CasaBlu, il primo edificio ecologico in legno a Fano

20 maggio 2009
CasaBlu, il primo edificio ecologico in legno a Fano


Clicca per ingrandire
CasaBlu è un nuovo marchio del gruppo San Marco Holding, e fa parte di un progetto per avviare una serie di abitazioni eco-compatibili utilizzando soprattutto il legno come materiale per la costruzione.

La prima CasaBlu sorgerà a Fano, in via Cecconi, e si tratterà di un edificio con struttura in legno con abbondante uso di materiali naturali altamente isolanti.

Il gruppo San Marco Holding è stato uno dei primi a progettare e realizzare in Italia edifici completamente bio al 100%, con tecnologie innovative e partnership con i marchi più noti del settore (uno fra tutto Holzer).

La bioedilizia diventa quindi un concetto sempre più applicato anche nel nostro paese, ed il progetto CasaBlu si propone anche di sensibilizzare ai concetti della bioarchitettura attraverso convegni e iniziative, come il master universitario in Domotica e Risparmio energetico presso l'Università degli Studi di Urbino.

Il progetto CasaBlu consente inoltre agli operatori del settore edile di qualificare la propria azienda con il marchio del consorzio, in moto totalmente gratuito. Si tratta dunque di un'interessante opportunità per imprese edili, aziende di fornitura, impiantisti o artigiani di certificare la rispondenza dei propri prodotti ai criteri della bioedilizia.

Maggiori informazioni:
http://www.sistemacasablu.it



comments powered by Disqus