Klimahouse 2010: Le Ville Plus pensa anche alle ristrutturazioni

22 gennaio 2010
Klimahouse 2010: Le Ville Plus pensa anche alle ristrutturazioni

Klimahouse 2010: Le Ville Plus pensa anche alle ristrutturazioni


Clicca per ingrandire
Quando si parla di edilizia eco-sostenibile solitamente si pensa a nuovi edifici, ma il Gruppo Polo Le Ville Plus è in grado di offrire la qualità delle proprie realizzazioni anche in caso di ristrutturazioni di edifici esistenti.

Diventa così possibile recuperare, ristrutturare, ampliare, o migliorare l’efficienza energetica di un edificio, facendo una scelta attiva per il rispetto  dell’ambiente e per vivere in un ambiente domestico altamente salubre; il tutto con tempi per la realizzazione delle opere ridotti grazie all’utilizzo di tecnologie mini-invasive.

Il sistema costruttivo di Gruppo Polo (Home Plus) utilizza una struttura portante di travi e pilastri in legno lamellare di grossa sezione, tagliati su misura, sagomati e assemblati in cantiere mediante collegamenti ad incastro che agiscono per contatto o mediante carpenterie. La flessibilità di applicazione e di intervento è illimitata: le nuove strutture portanti si integrano perfettamente con quelle esistenti e rendono possibile realizzare ampliamenti e ristrutturazioni in maniera non invasiva, utilizzando solo materiali naturali con un minimo impatto ambientale.

Anche i tempi di realizzazione diminuiscono in quanto il sistema Home Plus si fonde perfettamente con l’esistente garantendo anche un risultato estetico sempre perfetto.

Per ogni progetto di ristrutturazione o riqualificazione, Le Ville Plus è un interlocutore unico in grado di offrire un servizio completo che comprende:

- studio bioclimatico dell’edificio
- monitoraggio della dispersione termica del fabbricato (tramite analisi termografica dell’edificio)
- progettazione di soluzioni tecnologiche mirate al risparmio energetico (quali l’utilizzo di pannelli solari o fotovoltaici, il geotermico, il recupero e riciclo di acque piovane)
- identificazione delle migliori soluzioni strutturali ed impiantistiche (quali sistemi di riscaldamento radianti a pavimento, parete o soffitto; domotica dedicata per la gestione integrata degli impianti)
- esecuzione e monitoraggio dei lavori
- garanzia di tempi di realizzazione contenuti e costi certi e trasparenti.

Il Gruppo Polo Le Ville Plus è presente a Klimahouse 2010.




comments powered by Disqus