Prebuilt Urban, una casa prefabbricata dal look cittadino

01 ottobre 2019
Prebuilt Urban, una casa prefabbricata dal look cittadino


Clicca per ingrandire
Molti sono a torto convinti che le case prefabbricate siano necessariamente poco più che casette da giardino, dal look rustico o comunque ben diverso da quello che ci si aspetterebbe da una casa costruita in una periferia cittadina.

Le cose in realtà sono molto diverse, e negli ultimi dieci anni sono state molte le aziende a specializzarsi in case prefabbricate dall'estetica moderna e sofisticata, fra cui l'australiana Prebuilt. L'azienda di Melbourne ha in catalogo molti progetti fra cui scegliere la propria abitazione, ma è anche disponibile a realizzare case prefabbricate su progetto, versioni uniche costruite interamente in fabbrica e trasportate e montate sul posto in tempi rapidissimi.

I vantaggi sono i soliti: la costruzione in fabbrica permette ottimizzazione delle risorse e riduzione degli errori, oltre a non risentire dei capricci del tempo.

La Urban House di Prebuilt ha quattro camere, due bagni più una toilet, due soggiorni (soluzione comune in Australia per avere i figli con la loro zona giorno e TV separata da quella degli adulti) ed un'ampia cucina e sala da pranzo.

In aggiunta è possibile avere un garage singolo o doppio. I prezzi sono purtroppo elevati per il mercato italiano, a partire in questo caso da circa 400.000 Euro.





comments powered by Disqus