Isolkenaf Pav: isolare ed abbattere i rumori da calpestio

30 ottobre 2006
Isolkenaf Pav: isolare ed abbattere i rumori da calpestio


Clicca per ingrandire

Isolkenaf Pav è il prodotto specifico in fibra naturale per l’abbattimento dei rumori da calpestio che si trasmettono nei solai di un involucro edilizio che risponde in maniera efficace alle norme richieste dal DPCM 5/12/97 – Requisiti acustici passivi delle strutture in opera obbligatorie per le nuove costruzioni e
le ristrutturazioni.

Isolkenaf Pav ha un basso modulo elastico, quindi presenta caratteristiche di elasticità e flessibilità molto elevate e una struttura a fibre ad elevata resistenza meccanica; queste tre caratteristiche rendono Isolkenaf Pav in grado di smorzare l’energia cinetica delle vibrazioni meccaniche che si trasmettono nei solai di civile abitazione e di edifici industriali.

Isokenaf Pav è tra i prodotti con più altre prestazioni di isolamento acustico presenti sul mercato. E’ costituito da fibre di Kenaf e/o Canapa provenienti direttamente dalla coltivazione alle quali viene aggiunta una minima quantità di fibre di poliestere e, a richiesta, viene aggiunto anche un prodotto naturale ignifugo.

Isolkenaf Pav è prodotto nel pieno rispetto del principio di sviluppo sostenibile e trova impiego su ogni tipologia di solaio in laterocemento, in cls e legno. Le prestazioni di isolamento acustico vengono mantenute negli anni perché la sua struttura ha elevate resistenze meccaniche e l’elasticità si mantiene costante nel
tempo anche in presenza di carichi statici e dinamici elevati (palestre, centri commerciali, ecc.) per vivere ed abitare in un ambiente più silenzioso.

Isolkenaf Pav è facilmente installabile, si può tagliare con una forbice e non rilascia fibre e polveri. Il suo utilizzo è idoneo anche per quegli ambienti in cui il requisito di prodotto atossico e non polveroso è essenziale, soprattutto quando viene posato sotto un pavimento galleggiante ed ispezionabile.




comments powered by Disqus