Profilo azienda: Autonoma di Opera

07 novembre 2007

Opera S.r.l. Global Service (proprietaria del marchio Autonoma) nasce nel 2001 con l'obiettivo di orientare in un'unica direzione i percorsi tracciati dalle due componenti fondanti, l'uno rivolto all'edilizia e l'altro all'impiantistica.

Il risultato è stato raggiunto con l'integrazione di esperienze ed itinerari professionali diversi, ma pronti ad interagire fra loro per offrire risposte adeguate ad ogni richiesta: edifici ad alto risparmio energetico ed a basso impatto ambientale, impiantistica e sistemi di riscaldamento e raffrescamento di untima generazione, oltre ai normali interventi di manutenzione o restauro.

La nuova sfida di Opera è l'applicazione in edilizia di tecniche costruttive ed impiantistiche rispettose dell'ambiente e finalizzate all'efficienza energetica ed al confort abitativo.

"Casa Canellini", casa passiva realizzata in provincia di Mantova, è un'abitazione calda d'inverno e fresca d'estate senza l'uso di sistemi tradizionali, ed è un ottimo esempio di edilizia sostenibile che vanta fra l'altro anche un ottmo isolamento acustico ad ulteriore miglioramento del confort degli occupanti.

Opera progetta e realizza soluzioni su misura e "chiavi in mano". La gestione di tutte le attività è affidata ad un responsabile che si avvale di un sistema informativo personalizzato in grado di registrare tutte le attività realizzate e di monitorare lo stato di avanzamento lavori dalla fase iniziale fino al consuntivo, passando per l'approvvigionamento dei materiali.

Autonoma è un marchio Opera, in collaborazione con ET-Studio
www.casautonoma.eu
info@casautonoma.eu
tel. 045 8203171
fax 045 9580529




comments powered by Disqus