Rivestimento per facciate ventilate Inpek

13 dicembre 2007
Rivestimento per facciate ventilate Inpek


Clicca per ingrandire
Trespa Perspectives è una rivoluzionaria iniziativa destinata a ispirare e informare gli architetti che sono alla ricerca di soluzioni innovative per il rivestimento di facciate ventilate con Trespa Meteon. Dopo grandi successi a Bologna la nuova piattaforma per l’architettura sarà presentata in fiera:

Perspectives è caratterizzata da tre diversi aspetti:

"Ritmo" – modula forme e linee per esibire ed appassionare,
Ritmo – Usate le decorazioni per dare ritmo alla facciata. Create un’atmosfera che si distin-gue per il proprio carattere. Giocate con le forme e le linee e utilizzate i motivi colorati ed altri effetti ritmici per dare al vostro progetto un tocco di personalità.

"Personalità"- per evidenziare il valore emotivo delle facciate
Personalità – Materiali diversi offrono possibilità espressive diverse. Sperimentate gli acco-stamenti di vari materiali e superfici su una sola facciata - rimarrete incantati davanti alle il-limitate possibilità di esprimere la vostra creatività. Abbinate i pannelli Trespa Meteon al le-gno, al metallo, al vetro, come più vi piace. L’intrigante alternanza dei diversi materiali tra-sformerà la facciata in un’architettura viva ed espressiva.

"Profondità" – per progettare gli edifici come se fossero oggetti tridimensionali.
Profondità - Luci, ombre, profondità – per dare alla vostra facciata una dimensione in più. Create effetti originali giocando con le diverse altezze; ribaltate e piegate i pannelli. I raggi di sole faranno risplendere la vostra facciata in un mare di luci.

Trespa Meteon
I pannelli composti da 70% di fibra di legno e 30% di resina, a causa della resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici sono ideali per rivestimenti esterni, facciate ventilate, parapetti ecc. Perfetti al-lora, per applicazioni all’esterno. I pannelli di grandi dimensioni sono disponibili in più di 50 colora-zioni e superfici diverse e sono apprezzati da designer ed architetti anche dal punto di vista funzion-ale: resistenti agli urti, ai graffi, all’usura, alla corrosione, etc.

EBC – un brevetto mondiale per la superficie
Il trattamento della superficie dei pannelli Trespa è basato su un copolimero poliuretanico in resina acrilica. Lo strato integrato è composto essenzialmente da due strati: uno strato in resina acrilica poliuretanica pigmentata e uno strato di rivestimento superficiale in resina acrilica poliuretanica tras-parente. Quindi, la struttura polimerica di entrambi gli strati è identica. La formazione si ottiene im-piegando le tecniche EBC (Electron Beam Curino), una tecnica di polimerizzazione dei radicali, in cui viene usata un'intensa radiazione elettronica per portare i gruppi reattivi della composizione polimerica all'indurimento e alla formazione di reticoli.

Il vantaggio della superficie deriva dall'assenza di composti idrosolubili nella struttura: La resistenza alla radiazione UV e agli agenti chimici e ai fattori ambientali aggressivi è molto elevata.

Per ulteriori informazioni:
Inpek Srl/GmbH
via Val di Vizze 57/E Pfitschtalstrasse 57/E
Prati/Vipiteno 39040 Wiesen/Sterzing (BZ)
Tel: +39 0472 760 576
Fax: +30 0472 763 575
www.inpek.it


comments powered by Disqus