Finitura pronta ecocompatibile a base di BIO-E Tassullo

24 marzo 2009
Finitura pronta ecocompatibile a base di BIO-E Tassullo

Finitura pronta ecocompatibile a base di BIO-E Tassullo


Clicca per ingrandire
Esente da cemento e resine, la finitura BIO-E Finitura Tassullo appartiene alla Linea BIO-E che comprende la calce idraulica naturale da miscelare in cantiere ed una serie di altri prodotti, tutti a base dello stesso legante, quali malte di allettamento, intonaci da miscelare solo con acqua, collanti per piastrelle e collanti per pannelli.

Nello specifico, BIO-E finitura è una finitura di calce idraulica naturale BIO-E NHL5 e inerti dolomitici selezionati, con granulometria massima di 0,8  mm. Caratterizzata da elevata elasticità, basso contenuto di sali idrosolubili e ottime doti in termini di traspirabilità, BIO-E finitura è ideale per la finitura di intonaci di BIO-E ed inerti locali o di BIO-E/P e BIO-E/P2. Tale combinazione favorisce la regolazione igrometrica degli ambienti ed è in grado di consentire lo smaltimento del vapore acqueo attraverso la muratura.

In risposta alla crescente domanda di materiali eco-compatibili, BIO-E Finitura come tutti i prodotti della linea BIO-E, rispetta l’ambiente e l’uomo perché priva di additivi, pura e riciclabile.  Tali imprescindibili caratteristiche permettono di ottenere un ambiente sano, confortevole, esteticamente gradevole, migliorando in tal modo il benessere psico-fisico dell’uomo.

Non reattiva in presenza di sali, BIO-E Finitura è impiegabile su intonaci a base di BIO-E o qualsiasi intonaco grezzo a base di calce aerea o legante idraulico purché esenti da polvere, efflorescenze saline, muffe o altre sostanze in grado di pregiudicare l’aggrappo della finitura all’intonaco.

BIO-E Finitura - caratterizzata dalla peculiare colorazione nocciola tipica dei materiali di calce idraulica naturale -  è conforme alla UNI EN 459-1 e soggetto a marcatura CE secondo la normativa vigente.

Ulteriori informazioni su BIO-E Finitura e l’intera Linea BIO-E Calcebenessere sono disponibili sul sito:
www.calcebenessere.it



comments powered by Disqus