Profilo azienda: Arnocanali

26 maggio 2006
Profilo azienda: Arnocanali


Clicca per ingrandire

Arnocanali è nata nel 1980 in provincia di Firenze dove si trova ancora oggi la sede: un ampio stabilimento (14.000 mq) nel quale operano i sessanta collaboratori e dipendenti, che attualmente compongono il team Arnocanali.

Fin dalla fondazione, Arnocanali si occupa della produzione e commercializzazione di sistemi di canalizzazione per impianti elettrici. Nel corso degli anni, il core business dell’azienda, che consiste in numerose gamme di canali in materiale plastico e alluminio, è stato affiancato da altri prodotti legati al mondo delle installazioni elettriche: sono nati, così, i sistemi di messa a terra, i prodotti per la protezione dalle sovratensioni, le gamme di morsetteria civile e industriale. In seguito, l’azienda ha voluto allargare il suo campo d’azione, sempre sfruttando la sua grande esperienza nella produzione di canali ed entrando in un mercato che negli ultimi anni si è fortemente evoluto e rafforzato: quello della climatizzazione, per il quale Arnocanali propone la linea KLIMA, una gamma completa di canali e accessori per impianti di condizionamento.

L’ultimo arrivo in casa Arnocanali è la serie di sonde passacavi ANGUILA, che sono un supporto fondamentale per il lavoro degli installatori.


La filosofia dell’azienda si basa, da sempre, sulla volontà di soddisfare le esigenze tecniche degli installatori e di garantire agli utenti finali un ottimo risultato estetico. I prodotti di Arnocanali, dunque, sono studiati per essere non solo sicuri, facili e veloci da montare, ma anche belli da vedere.

I punti di forza dell’azienda sono la notevole attenzione alle necessità di installatori, progettisti e architetti e la costante ricerca e innovazione dei materiali e dei processi di produzione, per ottenere prodotti tecnicamente eccellenti e dal design accattivante. Il catalogo Arnocanali viene aggiornato costantemente ed è ricco di prodotti sempre più semplici da usare, sicuri e veloci da mettere in opera, tutti certificati e garantiti.

Arnocanali si impegna intensamente anche per fornire servizi eccellenti ai suoi clienti; si pensi ai ridotti tempi di trasporto delle merci, al servizio di consegna espressa, agli imballaggi pratici da stoccare e funzionali da trasportare.

Il servizio tecnico e commerciale Arnocanali è sempre raggiungibile attraverso il pratico numero verde 840-002001, al quale gli addetti ai lavori e il pubblico possono rivolgersi per  tutte le informazioni e i consigli più utili per risolvere, in tempi rapidi, tutte le eventuali problematiche legate alle installazioni e alla reperibilità dei materiali.

Arnocanali ha voluto investire anche nella comunicazione e nella pubblicità, per affiancare la notorietà dei suoi prodotti con una sempre maggiore riconoscibilità del suo marchio. Gli addetti ai lavori, inoltre, potranno conoscere tutte le novità sui prodotti Arnocanali non solo attraverso il classico numero verde o collegandosi al sito www.arnocanali.it, ma anche sfogliando le principali riviste del settore elettrico.




comments powered by Disqus