Malta pronta idrorepellente traspirante di calce idraulica naturale T30S Tassullo

20 maggio 2009
Malta pronta idrorepellente traspirante di calce idraulica naturale T30S Tassullo


Clicca per ingrandire
Indicata per gli interventi di recupero di murature ammalorate a causa dell’umidità di risalita, T30S di Tassullo è una malta pronta idrorepellente di calce idraulica naturale FENIX NHL5 ed inerti selezionati con granulometria massima di 4 mm, dotata di resistenza meccanica medio-alta e basso ritiro.

La peculiarità della malta pronta T30S è data dalla capacità di associare ad eccezionali doti in termini di traspirabilità - conferite dalla presenza di calce idraulica naturale - una forte azione idrorepellente.
Esente da cemento, T30S presenta infatti un bassissimo indice d’assorbimento dell’acqua per capillarità che la rende particolarmente indicata per la realizzazione di zoccolature che proteggano le porzioni inferiori della muratura da acqua piovana e da ristagno, oppure di intonaci esterni protettivi su pareti esposte agli agenti atmosferici.

Grazie al basso contenuto di sali idrosolubili, tale malta è in grado inoltre di ridurre la formazione di efflorescenze saline sulle murature su cui viene applicata.

La malta T30S è conforme alla UNI EN 998-1 riguardo le “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni” e soggetta a marcatura CE secondo la normativa vigente



comments powered by Disqus