Triple-T di Tassulo: rasante, aggrappante e finitura in un unico prodotto

29 giugno 2009
Triple-T di Tassulo: rasante, aggrappante e finitura in un unico prodotto


Clicca per ingrandire
La richiesta del mercato di prodotti in grado di adempiere a più funzioni contemporaneamente  è in costante crescita primariamente in risposta all’esigenza di ottimizzare le tempistiche degli interventi. All’avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative per l’edilizia, Tassullo propone un esclusivo prodotto polivalente che funge da rasante, aggrappante e finitura al contempo: Triple –T .

Formulato per soddisfare più requisiti in un’unica soluzione, Triple-T presenta assorbimento controllato dell’acqua, caratteristica tipica di un rasante, elevata adesione in parete, peculiarità tipica di un aggrappante ed anche eccezionali doti di lavorabilità e durabilità coniugate ad un’estetica gradevole, proprietà tipiche di una finitura.

Triple-T di Tassullo si connota per assenza di reattività in presenza di sali, peculiarità che permette di ridurre notevolmente il rischio di comparsa di poco accattivanti efflorescenze saline sulla muratura, garantendo la durabilità del materiale ed una perfetta resa estetica. La traspirabilità di tale prodotto inoltre favorisce l’equilibrio igrometrico, ossia non creando ostacolo alla diffusione del vapore attraverso la muratura, contribuisce a ridurre la formazione di condense e di muffe, a vantaggio della salubrità degli ambienti e del conseguente comfort abitativo.

Dotato di elevata elasticità, ottima adesione e facilità di stesura, grazie all’eccezionale versatilità,  Triple-T è indicato per la messa in opera su tutte le tipologie di supporto purché esso sia consistente e pulito.

Come rasante, Triple-T è ideale per la rasatura di superfici regolari o eterogenee con variabile grado di assorbimento d’acqua finalizzata alla realizzazione di un supporto omogeneo protettivo per la successiva finitura. Grazie all’ottima lavorabilità, il prodotto è indicato anche per rasare elementi architettonici decorativi in materiale lapideo, intonaco o artificiali in polistirolo.
Come aggrappante, Triple-T è adatto per essere utilizzato come rinzaffo con funzione di ponte di aderenza in previsione della realizzazione di rappezzi o ripristini di intonaco su supporti lisci e/o poco assorbenti.
Come finitura, Triple-T è adatto per la realizzazione dello strato a vista della parete nelle nuove edificazioni, ma anche negli interventi di  ristrutturazione o restauro storico conservativo. Grazie alla pregiata e calda tonalità cromatica “cappuccino”, propria della calce idraulica naturale, Triple-T è in grado di creare piacevoli effetti estetici.

Disponibile in confezioni da 25 chili, Triple-T è conforme alla UNI 998-1 riguardo le “Specifiche per malte per opere murarie - Malte per intonaci interni ed esterni ”e soggetto a marcatura CE secondo la normativa vigente.



comments powered by Disqus