Travi in legno lamellare Biolam e Bilam di Pircher

12 marzo 2010
Travi in legno lamellare Biolam e Bilam di Pircher


Clicca per ingrandire
Biolam è il nuovo marchio che contraddistingue tutta la produzione di travi in legno lamellare di Pircher Living, realizzate con colla poliuretanica senza l’impiego di formaldeide (classe di emissione 0).

Seguendo i più rigidi ed innovativi criteri della bioedilizia, Pircher – nello stabilimento di Valdaora (BZ) - produce l’intero assortimento di legno lamellare, utilizzando solo colle poliuretaniche esenti da formaldeide.

«A tutt’oggi - conferma Andreas Sapelza (responsabile commerciale filiale Valdaora) - le travi in legno lamellare e Bilam di produzione Pircher sono marchiate Biolam e sono le uniche in Italia ad essere prodotte con questo tipo di colla. Inoltre è coerente con la filosofia della nostra azienda che vuole portare la natura nella vita delle persone».

La trave in legno Bilam è il fiore all’occhiello della produzione Pircher. Realizzata con 2 lamelle accoppiate, unisce le qualità statiche di un legno lamellare con la bellezza del legno massiccio. Con Bilam si raggiungono due obiettivi: un’ottima qualità di tipo visivo e un prodotto senza tensioni interne, quindi con un basso rischio di fenditure o torsioni.



comments powered by Disqus