Mattone facciavista Manhattan di S. Anselmo

10 giugno 2010
Mattone facciavista Manhattan di S. Anselmo


Clicca per ingrandire

Il mattone può diventare un elemento di architettura contemporanea, ricco di spunti per la creazione di contesti abitativi e contract di forte impatto estetico ed impeccabili dal punto di vista stilistico.
Ne è un esempio Manhattan, il mattone facciavista S. Anselmo che connota la facciata di un nuovo Business Hotel in fase di costruzione a Parma.

L’albergo, situato in prossimità dei principali collegamenti viari della città, è un elegante complesso progettato dagli Architetti Fabio Corradi e Roberto Cerliani per offrire tutti i servizi necessari per il turismo professionale, dotato di 120 camere, 4 sale congressi, ambienti multifunzionali, un centro benessere ed una hall di 600 mq arricchita da una cascata ed un lago artificiale.

Per dare la giusta cornice all’hotel, il rivestimento esterno scelto è il mattone facciavista Manhattan, nel formato Euro Rustico: accostato a materiali quali il vetro e l’alluminio delle finiture, il colore ardesia del mattone facciavista Manhattan, definito e brillante, esprime uno stile d’avanguardia ispirato alle ultime tendenze del design.

La tecnologia S. Anselmo garantisce inoltre un significativo miglioramento delle prestazioni: il formato Euro, oltre a rispettare pienamente la modularità del mattone, con la profondità che è circa la metà della larghezza, presenta anche una speciale camera d’aria che alleggerisce il prodotto e crea un piccolo vano vuoto nella parte superiore.

La presenza della camera d’aria aumenta le prestazioni della muratura in termini di isolamento termico ed acustico, dal momento che l’aria è un efficacissimo isolante che crea le necessarie discontinuità in grado di interrompere il flusso termico e quello delle onde sonore.

Maggiori informazioni:
www.santanselmo.com




comments powered by Disqus