Habito Hydro di Gyproc Saint-Gobain, lastre in gesso rivestito idrorepellenti per interni

13 luglio 2010
Habito Hydro di Gyproc Saint-Gobain, lastre in gesso rivestito idrorepellenti per interni


Clicca per ingrandire
Habito Hydro è la nuova gamma di lastre in gesso rivestito idrorepellenti per l’edilizia d’interni proposta da Gyproc Saint-Gobain, lastre che offrono i migliori valori di performance di resistenza all’umidità fra quelli presenti sul mercato, prestazioni testimoniate dalla sigla H1 della marcatura CE (norma EN-520).

Le lastre in gesso rivestito di tipo H1, infatti, manifestano un assorbimento d’acqua complessivo, dopo due ore di immersione, inferiore al 5% del peso della lastra. Grazie a queste prestazioni, la gamma mostra una tenuta eccellente in presenza di ambienti umidi come bagno e cucina.

La l’idrorepellenza non è la sola caratteristica che rende queste lastre in gesso davvero speciali: una speciale densità del nucleo in gesso, che è arricchito con fibra di vetro, conferisce a queste lastre un’elevata resistenza meccanica agli urti. L’impasto si caratterizza per la vivace tonalità verde, mentre la faccia a vista presenta una colorazione particolarmente bianca, tipica delle lastre Habito, che permette di rendere più agevoli le operazioni di finitura, riducendo al minimo gli interventi di imbiancatura.

Impiegate nella realizzazione di tramezzi, controsoffitti e contropareti, le nuove lastre contribuiscono, così, a migliorare il comfort abitativo, ma anche l’estetica della casa.

Oltre a essere efficiente dal punto di vista tecnico-funzionale, il gesso rispetta l’ambiente perché è un materiale ecocompatibile estratto da giacimenti naturali e, durante il processo di trasformazione, rilascia in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso, a differenza di altri prodotti che emettono anidride carbonica.



comments powered by Disqus