Derbipure è la prima membrana impermeabile vegetale ed ecologica al mondo

08 novembre 2010
Derbipure è la prima membrana impermeabile vegetale ed ecologica al mondo


Clicca per ingrandire
Una membrana impermeabile vegetale ed ecologica. Sembrava impossibile, ma Derbigum ha realmente messo in commercio Derbipure, un prodotto a base di olii e resine vegetali che rappresenta l’unica alternativa totalmente ecologica ai manti bituminosi. Il manto di copertura Derbipure offre una soluzione all’avanguardia al problema delle materie prime derivanti dal bitume e dal petrolio, ed è frutto di una ricerca durata due anni ed in cui l'azienda ha investito notevoli capitali.

“Non intendiamo mettere fuori mercato i nostri attuali prodotti” dichiara Franco Villa, direttore commerciale di Derbigum Italia” ma cercare alternative per il futuro. La domanda di membrane vegetali esiste e continuerà a crescere. Ed è con soluzioni verdi che Derbigum affronta il futuro.”

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, Derbipure mantiene capacità di durata e tenuta identiche a quelle di Derbibrite NT, oltre a condividere la stessa superficie bianca “cool roof” che permette di abbassare la temperatura dell’edificio rispetto a un normale tetto nero, limitando i costi per il condizionamento. In questo modo riduce inoltre l’effetto “isola di calore” delle aree urbane. La superficie bianca ottimizza anche la resa dei pannelli fotovoltaici perché ne mantiene i parametri ai livelli ideali.

Derbipure Technology è composta da olio di semi di lino, scarto dell’industria olearia, e da resine di scarto dell’industria cartaria, prodotti che permettono di non compromettere la biodiversità.
Può essere applicato sia con la tecnica classica “a caldo” ovvero con la fiamma oppure con l’utilizzo dell’adesivo senza VOC Derbibond NT.




comments powered by Disqus