Rautitan stabil: il tubo Rehau ideale per impianti sanitari e di riscaldamento

08 febbraio 2008
Rautitan stabil: il tubo Rehau ideale per impianti sanitari e di riscaldamento


Clicca per ingrandire

Rehau Rautitan stabil è un tubo multistrato per impianti sanitari e di riscaldamento.

Il tubo multistrato Rautitan stabil – ideale per il trasporto di acqua potabile e acqua calda per riscaldamento - è costituito, dall’interno verso l’esterno, da uno strato di polietilene reticolato (PEX), assolutamente atossico ad uso alimentare ed inattaccabile dal calcare (come certificato secondo DIN 1988); é ricoperto da uno strato di alluminio, che svolge il ruolo di sbarramento contro la diffusione d’ossigeno, e da uno strato esterno di polietilene che ha la funzione di proteggere l’alluminio.
L’alluminio è unito al polietilene da uno strato di collante che ne assicura la coesione nel tempo.

Lo strato di alluminio è saldato “testa a testa” al laser, garantendo una tenuta ottimale anche nelle pieghe più accentuate. Allo stesso tempo, l’alluminio esterno, oltre a rendere il tubo stabile nella forma voluta, fa anche da barriera antiossigeno, che ne consente l’utilizzo in circuito chiuso, ad esempio per collegare i radiatori. Infine l’alluminio è ricoperto da un sottile strato di polietilene a protezione dai raggi solari.

Le principali caratteristiche del tubo multistrato Rehau sono:
eccellente comportamento alla curvatura, pericolo di piegatura quasi inesistente, perfettamente funzionante anche se il rivestimento in alluminio è danneggiato.

Rautitan stabil viene utilizzato per la realizzazione di impianti sanitari e di sistemi di riscaldamento a radiatori.
Il sistema d’installazione sanitaria Rautitan stabil si posa con il metodo del raccordo a manicotto autobloccante Rehau già sperimentato in milioni di impianti. Resistente alla corrosione, senza O-Ring e visivamente perfetto. I componenti sono in ottone resistenti alla dezincatura e quindi anticorrosione. Nel campo dei raccordi al radiatore la gamma viene completata dalle pipette in acciaio.

Per il montaggio del raccordo sul tubo, Rehau mette a disposizione attrezzature resistenti e di facile utilizzo, con un set di componenti adatti per tutto il sistema idrotermosanitario e di riscaldamento.

Il tubo viene calzato sul raccordo dopo essere stato allargato per lasciarne invariata la sezione interna, garantendo il passaggio dell’acqua con perdite di carico minime.

Di colore grigio, Rautitan stabil, disponibile in diversi diametri da 16,2mm, 20mm, 25mm, 32mm fino a 40mm, viene fornito in barre da 5 metri o in rotoli da 100 metri.




comments powered by Disqus