Tavelle e sottotavelle Sant'Anselmo

15 maggio 2008
Tavelle e sottotavelle Sant'Anselmo


Clicca per ingrandire

Le tavelle e sottotavelle firmate Fornace S. Anselmo sono la scelta ideale per il recupero dei volumi interni con sottotetti a vista.

Unendo sapore antico e modernità, le tavelle S. Anselmo sono creazioni di altissima qualità, preziosi elementi decorativi per rendere unici e accoglienti tanto ambienti rustici che spazi moderni.

Realizzate ad imitazione degli autentici prodotti fatti a mano, le tavelle Sant’Anselmo trovano il loro utilizzo ideale nel recupero delle strutture preesistenti.

In situazioni di ristrutturazione integrale che comporti lo smontaggio completo della struttura del tetto e un riassemblaggio ove possibile con elementi già esistenti, Fornace Sant’Anselmo interviene integrando le tavelle mancanti con la fornitura di un prodotto del tutto simile all’originale quanto a tonalità e finiture.

I prodotti Sant’Anselmo possono essere agevolmente impiegati anche per il recupero di una struttura già esistente valorizzandola con l’applicazione delle tavelle in terracotta. Prerogativa di Fornace Sant’Anselmo è infatti la possibilità di fornire prodotti su misura per mantenere l’ordito originale del tetto con un’ampia gamma di formati, finiture e colori.

Anche per quei tetti che esigano rinforzi maggiori in termini di stabilità della struttura e solidità del tetto con il conseguente impiego di travi metalliche, le tavelle Sant’Anselmo contribuiscono a creare un risultato estremamente sofisticato e ricercato grazie a un’infinita possibilità di accostamenti e giochi cromatici.

La posa può essere a secco o a malta. Le tavelle posate a secco danno un aspetto più rustico all’ambiente ristrutturato, mentre la scelta della posa a malta, oltre alla correzione delle eventuali irregolarità, permette di ottenere soluzioni più innovative con la scelta di un colore di malta che dia particolare risalto alla tavella in cotto.




comments powered by Disqus