Röfix diventa anche specialista in isolamenti e risanamenti di facciate

18 gennaio 2009
Röfix avanza ulteriormente, passando da offerente di intonaci e malte per muratura a specialista in isolamenti e risanamenti di facciate.

La ditta Röfix SpA Italia è stata fondata nel 1980 ed ha la propria sede centrale a Parcines. Con un fatturato nel 2007 di 64,4 milioni di Euro essa fornisce un rilevante contributo al fatturato complessivo del gruppo Röfix. Finora l’attività della ditta copre in modo completo solo la zona del Norditalia.

A tale riguardo il direttore Italia Wolfgang Brenner dichiara: „Ancora entro l’anno entrerà in funzione il nostro nuovo stabilimento di Villanova Mondovì nelle vicinanze di Cuneo. Con questa nuova sede siamo in grado di coprire l’intero mercato del Norditalia. I nostri prossimi passi saranno fatti nella direzione dell’Italia centrale, con una più intensa presenza sul mercato soprattutto nelle regioni Toscana, Umbria, Abruzzi e Marche”. La sede centrale di Parcines occupa attualmente 55 dipendenti, mentre la Röfix Italia ne occupa complessivamente oltre 140.

Assegnazione dei marchi di qualità natureplus

Con il marchio attribuito dall‘istituto natureplus a prodotti particolarmente sani per l‘abitazione la Röfix punta sulla qualità controllata dei propri prodotti sotto il profilo della bioedilizia e dell‘ecologia. Questo marchio di qualità è garanzia di igiene, produzione rispettosa dell‘ambiente, risparmio di risorse esauribili e idoneità di utilizzo.

natureplus è un‘associazione internazionale per l‘edilizia e l‘abitazione del futuro. I criteri per la certificazione sono stabiliti da natureplus in collaborazione con esperti e istituti di prova e ambientali indipendenti nonché con associazioni di tutela dei consumatori e rappresentanti del mondo economico. Per la certificazione vengono presi in considerazione esclusivamente prodotti ecosostenibili costituiti almeno per l‘85% da materie prime minerali rigenerabili o quasi illimitatamente disponibili.

A tale riguardo Wolfgang Brenner prosegue: „L’avere a che fare ogni giorno con materie prime di origine naturale ci ha da sempre resi altamente responsabili nei confronti dell’ambiente. La consapevolezza e la domanda dei consumatori di prodotti naturali e sani per la casa e per l‘edilizia in genere sono molto cresciute negli ultimi anni. Con questo nuovo ambito riconoscimento Röfix vede confermato il suo impegno nella fabbricazione di prodotti ecologici “.

Impulso ai prodotti di calcestruzzo a secco

Nel campo dei calcestruzzi a secco premiscelati Röfix ha fatto notevoli passi in avanti ed ora è in grado di offrire una vasta varietà di prodotti pronti di qualità: calcestruzzi a spruzzo delle più diverse granulometrie e caratteristiche, prodotti per ripristino del calcestruzzo a basso o alto spessore, nonché calcestruzzi per l’architettura dei giardini e del paesaggio.

„Dai responsabili regionali delle varie filiali Röfix ci arrivano sempre nuove sollecitazioni e proposte riguardo al fabbisogno locale e nazionale. Da parte nostra possiamo fare ricorso ad un apposito reparto centrale di ricerca e di sviluppo per adeguare i vari prodotti alle specifiche necessità locali. Inoltre, attraverso nostri esperti siamo in grado di fornire un servizio speciale di consulenza ad architetti e progettisti. Assieme ai nostri clienti riusciamo quasi sempre a trovare la soluzione ideale per le esigenze più diverse“. Wolfgang Brenner ne è convinto.

Maggiori informazioni:
Röfix SpA Italia
Via Venosta 70 - I 39020 Parcines (BZ)
Tel. 0473 966 100
www.roefix.com




comments powered by Disqus