Pannello Pan.Ther.A. per coppi delle Industrie Cotto Possagno

18 gennaio 2009
Pannello Pan.Ther.A. per coppi delle Industrie Cotto Possagno


Clicca per ingrandire
Possagno è da sempre un paese vocato alla produzione del laterizio, e Industrie Cotto Possagno è nel solco di questa la tradizione.

Nuove tecnologie e nuovi metodi di lavorazione hanno preso il posto di antiche consuetudini, non solo nella fase produttiva ma anche in quella di messa in opera del prodotto. L'attenzione alla ricerca di un prodotto che si distingua per qualità e gusto, accompagnato da un adeguato supporto tecnico-informativo ed integrato da sistemi di ancoraggio e ventilazione sempre piú perfezionati, ha spinto l'azienda a creare la Divisione Tetti Ventilati, impegnata a trovare soluzioni per ogni tipologia e problematica di copertura in cotto.

L'esperienza e la continua evoluzione nella ricerca, unite alla garanzia di prodotti di qualità ne fanno uno tra i piú qualificati interlocutori per chi intende realizzare un tetto di qualità.

Ultimo nato nella vasta gamma dei prodotti sviluppati e brevettati da Industrie Cotto Possagno, il Pannello Pan.Ther.A. per coppi è un sistema integrato che garantisce, in un'unica fase di posa, ancoraggio e ventilazione del manto in laterizio, impermeabilizzazione, corretto isolamento termico e buon isolamento acustico.

Costituito dall'accoppiamento di EPS150 Neopor (polistirene espanso sinterizzato arricchito di grafite) con fibre di legno mineralizzate e legate con cemento, coniuga l'elevata capacità isolante del polistirene espanso con l'assorbimento acustico dato dall'elevata massa del legnocemento.

L'accoppiamento èottenuto grazie a perni in PP annegati nei pannelli. Il sistema è completo di tutti gli accessori necessari, dalle griglie metalliche per la linea di gronda ai colmi ventilati in acciaio. Il fissaggio al piano di posa è particolarmente semplice. Si utilizzano le speciali staffe a scomparsa in PP da agganciare a scatto nella parte posteriore del pannello fissandole poi con viti o tasselli al piano di posa. Per pendenze elevate sono fornite viti con rondelle o tasselli a rapida espansione da posizionare sulle tacche predisposte sul piano del pannello.

La funzione di ancorare e ventilare i coppi e affidata ad elementi in PP che si inseriscono a scatto sul pannello, creando un flusso d'aria sottocoppo ideale per smaltire il calore d'estate e favorire l'evacuazione dell'umidita d'inverno.

Caratteristiche tecniche:
. Materiale: EPS150 Neopor + Legno cemento
. Dimensioni utili: mm 1080 x 600
. Spessore: ~ mm 130
. Massa volumica: 155,70 kg/mc
. Trasmittanza: W/m2K 0,27
. Isolamento acustico Dis, 2m, ht, w: 35 dB

Maggiori informazioni:
INDUSTRIE COTTO POSSAGNO Spa
Via Molinetto, 80 - 31054 Possagno (TV)
Tel. 0423/920946 Fax 0423/920910
www.cottopossagno.com





comments powered by Disqus