Vespai areati Modulo di Geoplast

03 marzo 2009
Vespai areati Modulo di Geoplast


Clicca per ingrandire
Dall’attenta osservazione delle reali esigenze di cantiere e con l’obbiettivo di fornire strumenti capaci di garantire soluzioni specifiche per ogni situazione, nasce da Geoplast questa serie di varianti di Modulo, il cupolino per la realizzazione di vespai areati.

Multimodulo, ideale per grandi superfici
Multimodulo è l’elemento che raggruppa in un unico corpo le prestazioni di 4 Moduli enfatizzando ancor più  gli standard di robustezza e pedonabilità (ben 9 punti d’appoggio per pezzo). L’originale e unica formula a quattro cupole è stata studiata per la copertura di ampie superfici in tempi davvero contenuti. Con due soli elementi infatti si va a coprire un metro quadrato. Multimodulo è adatto per sovraccarichi di esercizio particolarmente elevati, sia concentrati che distribuiti e i quattro piani presenti su ogni cupola facilitano il posizionamento della maglia elettrosaldata.
Multimodulo può essere utilizzato con ottimi risultati nella realizzazione di camere per la raccolta condensa nelle celle frigorifere o nei capannoni frigo.

Minimodulo, ideale nel restauro e per impianti a pavimento
Minimodulo nasce dall’esperienza maturata da Geoplast nel campo della ventilazione civile ed industriale. Presenta tutte le caratteristiche prestazionali di Modulo, ma è studiato per consentire la realizzazione di vespai areati anche in condizioni che presentano particolari vincoli di altezza, permettendo di intervenire sulla struttura dell’edificio senza comprometterla. Grazie alla sua altezza ridotta Minimodulo è ideale per le ristrutturazioni e può essere posato direttamente su un pavimento già esistente, oppure essere utilizzato per il riscaldamento a pavimento. Infine, applicato ai solai, Minimodulo crea un’intercapedine che riduce la trasmissione dei rumori da calpestio tra un piano e l’altro aumentando il benessere abitativo.

Elevetor, la soluzione per grandi altezze 
Elevetor è il sistema composto da un cassero H15 cm e basi di supporto per l’incastro a 4 elementi su tubi di diametro 125 mm. Grazie a questo sistema si possono realizzare strutture di altezze variabili da 70 cm fino a 200 cm. Elevetor mantiene inalterate tutte le caratteristiche tecniche di Modulo e consente la realizzazione ad esempio di vasche di accumulo a destinazione sia civile che industriale. Elevetor continua a garantire un’elevata capacità portante della soletta ed è applicabile anche su terreni senza un fondo in magrone.

Maggiori informazioni:
Geoplast S.p.A.
Via Martiri della Libertà, 6/8
35010 Grantorto (PD) Italy
Tel. +39 049 9490289
Fax. +39 049 9494028
www.geoplast.it




comments powered by Disqus