Profilo azienda: Passivehouse Solutions

15 novembre 2007
Profilo azienda: Passivehouse Solutions


Clicca per ingrandire

Passivehouse Solutions è un'azienda britannica che offre una gamma di soluzioni per le nuove costruzioni o le ristrutturazioni. Grazie a sistemi di isolamento particolarmente funzionali ed economici, Passivehouse Solutions permette di adeguare anche case esistenti agli standard delle case passive, grazie a pannelli VIP (Vacuum Insulating Panels) da 40mm di spessore che garantiscono il raggiungimento dell'obiettivo con lavori non troppo invasivi.

Passivehouse Solutions dispone anche di una divisione Newform Energy, che produce sistemi di energia rinnovabile per provvedere alle necessità delle abitazioni. Ogni sistema viene progettato e calibrato su misura per ogni casa e per ogni budget, fornendo la soluzione più adatta da ogni necessità. Si va dalle caldaie a biomasse a generatori - in fase di sviluppo - alimentati ad idrogeno, senza trascurare ovviamente pannelli solari termici o fotovoltaici e mini generatori eolici.

Passivhaus - casa passiva

Per i clienti che decidano di costruire una casa utilizzando i servizi di Passivehouse Solutions, l'azienda fornisce un supporto completo da parte dei propri iingegneri ed architetti, compreso lo studio delle fonti di approvvigionamento energetico. Alla fine la casa verrà certificata secondo lo standard Passivhaus dall'ente britannico Building Research Establishment.

Ovviamente l'ottenimento di questo livello di efficienza energetica è raggiunto tramite un ottimo isolamento e impermeabilità all'aria della costruzione, abbinati da un sistema di ventilazione meccanica che garantisca la qualità dell'aria enlle varie stanze e che sia collegato ad un sistema di recupero del calore (uno scambiatore di calore collegato all'impianto di ventilazione).

Grande attenzione viene prestata all'eliminazione di eventuali ponti termici, così come alla disposizione delle stanze e delle superfici vetrate per garantire il massimo assorbimento del calore solare durante i mesi invernali.

Maggiori informazioni:
Passive House Solutions

http://www.passivehouse.co.uk

youmeheshe
http://www.youmeheshe.com




comments powered by Disqus