4. International Passive House Days

15 novembre 2007

Si è svolto dal 9 all'11 di novembre il 4. International Passive House Days, durante il quale i proprietari di case passive hanno aperto le proprie abitazioni per farle visitare da chi fosse interessato ad approfondire questo tema.

Per molti è stata l'occasione per toccare con mano un edificio realizzato secondo i criteri di una casa passiva, e di parlare con gli abitanti per conoscerne pregi e limiti.

Nella grande maggioranza dei casi si sono potute visitare abitazioni private, ma ci sono stati anche alcuni edifici pubblici e scuole a disposizione del pubblico.

Le case passive mostrate sono state progettate da architetti diversi, e realizzate da una varietà di costruttori e con diversi metodi costruttivo, permettendo così una comparazione dell'efficacia di ogni soluzione.

L'International Passive House Days è un evento organizzato dalla IG Passivhaus Germany, a cui hanno aderito quest'anno oltre 130 proprietari di case in Austria. Rimaniamo fiduciosi in atteda di poter citare altrettante case passive in Italia in futuro...

Maggiori informazioni:
http://www.ig-passivhaus.de
http://www.igpassivhaus.at/
http://www.igpassivhaus.ch/Passivhaustag07.html




comments powered by Disqus