Planit: le case prefabbricate Pirscher arredate da B&B Italia

25 aprile 2009
Planit: le case prefabbricate Pirscher arredate da B&B Italia

Planit: le case prefabbricate Pirscher arredate da B&B Italia


Clicca per ingrandire
Pircher e B&B Italia hanno realizzato una interessante partnership sfociata nello sviluppo di Planit, una casa prefabbricata che abbina tutti i vantaggi della prefabbricazione ad un arredamento di design creato utilizzando materiali eco-compatibili.

La casa prefabbricata Pircher Planit ha un'elegante struttura sviluppata su due piani, per un totale di 500 mq con un'ulteriore terrazza di 480 mq dotata di piscina.

Planit fa parte della linea di case prefabbricate in legno Living di Pircher Oberland, disegnata dallo Studio Bestetti Associati di Milano.

In Planit rimangono i vantaggi tipici delle case prefabbricate in legni, come l'architettura modulare, la versatilità e la rapidità di costruzione dovuta alla preparazione dei vari moduli in azienda invece che in cantiere.

Ma planit vuole essere anche una casa eco-compatibile, che pensa all'ambiente oltre che al design. Per questo è dotata di impianto elettrico a basso voltaggio per ridurre la frequenza dei campi magnetici all'interno dell'abitazione, mentre tutta la struttura architettonica è realizzata con materiali ecocompatibili, come ad esempio le vernici a base d'acqua. Fra gli impianti troviamo quello di raccolta dell'acqua piovana, fondamentale per ridurre l'utilizzo dell'acqua potabile secondo i moderni criteri della bioarchitettura.

Ovviamente anche l’orientamento ed i sistemi di ombreggiamento di tutti i serramenti di questa casa sono stati progettati per difendere l’edificio dall’eccessivo surriscaldamento estivo e consentire nel contempo un buon irraggiamento termico durante i mesi invernali.




comments powered by Disqus