Come si rivende una casa prefabbricata in legno?

20 maggio 2009
Come si rivende una casa prefabbricata in legno?


Clicca per ingrandire
Uno dei dubbi che assale i possibili acquirenti di una casa prefabbricata in legno è la tenuta del valore nel tempo. Il timore è che al momento di rivendere l'abitazione, il fatto di mettere sul mercato una casa prefabbricata al posto di una "tradizionale" possa comportare degli svantaggi economici sostanziosi, o addirittura una notevole difficoltà nel rivendere l'immobile.

In Italia non esistono parametri di riferimento o studi, ma in altri paesi europei o extraeuropei sembra che le cose stiano esattamente... all'opposto.

Le case prefabbricate in legno infatti solitamente vantano un grado di efficienza energetica decisamente superiore alla media, e questo sembra essere uno dei principali motivi per cui risultano particolarmente appetibili sul mercato immobiliare. Vendere una casa con un ottimo isolamento termoacustico, capace di consumare poca energia per il riscaldamento ed il raffrescamento sembra essere quindi particolarmente conveniente.

Del resto l'attenzione degli acquirenti oramai si sta decisamente orientando verso case capaci di contenere il costo delle bollette, e le case prefabbricate sono da sempre in prima linea su questo fronte.

Vendere una casa prefabbricata potrebbe essere quindi più facile che venderne una tradizionale, ed oramai l'iniziale diffidenza che c'era in Italai verso questo tipo di costruzione sembra finalmente sparita.



comments powered by Disqus