Costo di una casa prefabbricata: 138.400 Euro per la Toscana di Wagener Systemhaus

11 giugno 2009
Costo di una casa prefabbricata: 138.400 Euro per la Toscana di Wagener Systemhaus

Costo di una casa prefabbricata: 138.400 Euro per la Toscana di Wagener Systemhaus


Clicca per ingrandire
Continuiamo la nostra carrellata di ciò che è possibile acquistare al di là delle Alpi in tema di case prefabbricate in legno.

La casa di cui vi parliamo oggi, anzi la villa, è il modello Toscana di Wagener Systemhaus, un'azienda tedesca che ha in catalogo diversi modelli di gusto moderno il cui stile ben si adatterebbe al panorama italiano.

Si tratta di una casa prefabbricata con moduli in legno costruiti in azienda, quindi trasportati al cantiere dove vengono rapidamente assemblati. Si tratta del metodo più efficace che comporta tempi minimi di assemblaggio (l'intera struttura della casa, pareti e tetto compresi, viene costruita in soli 4 giorni) e costi ridotti ma soprattutto certi, visto che la costruzione avviene in una vera e propria fabbrica con tecnologie industriali e non ricorrendo al lavoro manuale in cantiere.

La casa prefabbricata Toscana, un nome ricorrente nei prodotti di aziende tedesche che evidentemente amano la nostra splendida regione, è una bella villa di 129 mq di superficie totale, divisi su due piani.

La suddivisione del piano terra è quella tipica per questo tipo di abitazione, con una grande stanza che comprende sala da pranzo e salotto. In questo caso però la cucina è più grande del solito, ed è in una stanza inusualmente chiusa e saperata dalla zona giorno.

Al piano superiore, oltre ad un ampio bagno con vasca angolare e doccia, trovano posto tre camere da letto matrimoniali, tutte della stessa dimensione.

Il prezzo della casa prefabbricata Toscana di Wagener Systemhaus è di 138.400 Euro per la casa completa, o 86.660 Euro al grezzo.

Maggiori informazioni:
Wagener Systemhaus
http://www.wagener-systemhaus.de



comments powered by Disqus