Perchè è così difficile in Italia sapere il prezzo di una casa prefabbricata?

16 giugno 2009
Perchè è così difficile in Italia sapere il prezzo di una casa prefabbricata?


Clicca per ingrandire
Le politiche commerciali delle aziende variano spesso a seconda delle nazioni, ma è decisamente fastidioso che in Italia un cliente non possa fare una prima selezione di case prefabbricate basandosi su dei prezzi di modelli standard.

Non esiste praticamente nessun costruttore infatti che offra un listino di base, con modelli ben definiti e prezzi chiari. Per conoscere il prezzo di una casa prefabbricata occorre dunque fissare un appuntamento, mettersi a sedere e discutere le varie opzioni, solo per scoprire magari che quello non è il costruttore che fa per noi. Una perdita di tempo che poteva facilmente essere evitata con un po' di informazioni in più sui prezzi delle case.

Quello che colpisce è che ci sono dei costruttori di case prefabbricate che indicano chiaramente i prezzi dei loro prodotti... sul sito tedesco. Quando invece si va a guardare il sito italiano, magicamente questi prezzi sembrano sparire.

E' il caso ad esempio di Rensch Haus (www.rensh-haus.com) che in home page riporta ben evidente un box di selezione, in cui è possibile indicare la fascia di prezzo desiderata così da mostrare solo i modelli che rientrano nel budget previsto. Un sistema pratico ed efficiente, che fa risparmiare un sacco di tempo ai possibili clienti ma anche al personale dell'azienda.

Sul sito italiano, alla voce prezzi, si rimanda semplicemente all'elenco delle agenzia fra cui scegliere quella a cui richiedere un preventivo.




comments powered by Disqus