Costo di una casa prefabbricata: Solea di Haas Fertigbau a 159.500 Euro

21 giugno 2009
Costo di una casa prefabbricata: Solea di Haas Fertigbau a 159.500 Euro


Clicca per ingrandire
Stavolta analizziamo il costo di una casa prefabbricata in legno, prodotta da un costruttore presente anche sul mercato italiano. Si tratta della casa Star Line A di Haas Fertigbau, che anche nel nostro paese commercializza quattro linee di case prefabbricate: Basic Line, Star Line, Top Line e Life Line.

Haas Fertigbau, a differenza della stragrande maggioranza di produttori di case prefabbricate, ha una politica più trasparente per quello che riguarda il prezzo dei propri prodotti, e sul sito internet ha anche una promozione riguardante il modello Solea.

Si tratta di una bella casa prefabbricata in legno, con pareti esterne Thermo-Protect Plus Italia, dello spessore di 28,3 cm e con isolamento in fibra di legno. Il tetto, sembre dotato di isolamento in fibra di legno, è realizzato con un doppio strato per un totale di 24 cm di spessore.

La casa Solea, venduta in promozione a 159.500 Euro, ha particolari di qualità, come la scala in legno massiccio, l'impianto solare, i davanzali interni in marmo e la caldaia a condensazione Viessman.

Il progetto di questa casa nasce da un'idea dell'architetto Paolo Crivellaro, che ha pensato una bella villetta di quasi 150 mq abitabili su due piani venduta all'incredibile prezzo di circa 1.000 Euro al mq.

La casa Solea di Haas Fertigbau può essere scelta in tre diverse opzioni di pianta, tutte offerte allo stesso prezzo.

Al piano terra troviamo un ampio atrio con la scala ad L che porta al piano superiore, ed una classica configurazione con cucina, soggiorno e sala da pranzo, tutti di generose dimensioni. Il piano è completato da un bagno di servizio e da un vano tecnico.

Il piano superiore è razionale e ben sfruttato, con tre camere più o meno delle stesse dimensioni, delle quali una però dotata di ampia cabina armadio. Il bagno è particolarmente spazioso, di ben oltre 11 mq, e dispone di cabina doccia e vasca da bagno. E' stato anche ricavato un comodissimo ripostiglio di circa 4 mq, una caratteristica sicuramente apprezzata.

Nel prezzo di 159.500 euro (più IVA) è compreso il sistema di pannelli solari che alimentano l'impianto di riscaldamento, dotato anche di una caldaia a condensazione Viessman Vitodens 200-W a metano o GPL.

Maggiori informazioni:
Haas-Fertigbau
http://haas-fertigbau.it



comments powered by Disqus