Case prefabbricate in legno, arrivano i russi!

17 settembre 2009
Case prefabbricate in legno, arrivano i russi!


Clicca per ingrandire
Il mercato delle case prefabbricate in legno sta iniziando timidamente a scoprire i prodotti provenienti dall'Est Europa, specialmente dalla vicina Slovenia.

Ma diversi operatori italiani stanno lavorando per introdurre in Italia case prefabbricate realizzate da aziende russe, visto che in quel paese operano alcune delle ditte di maggiori dimensioni di tutta Europa. La difficoltà in questo caso sta soprattutto nell'adeguare finiture e design al gusto ed alle aspettative tipiche italiane, ma è indubbio che la in futuro assisteremo all'arrivo di diverse novità dalla Russia.

Fra gli operatori che lavorano per importare case dalla Russia c'è anche la ditta Grad di Napoli, che propone fra l'altro la casa in tronchi Jugoriia, dalle linee piacevoli e dall'interessante suddivisione interna.

Peccato che il sito dell'azienda italiana sia perlopiù... in russo, e che per adesso manchi di ogni basilare informazione, soprattutto tecnica sulle case prefabbricate proposte. La Grad propone comunque case importate direttamente, ma trasportate ed assemblate dal personale dell'azienda, che offre anche un servizio di personalizzazione a partire da un catalogo (non visualizzabile sul sito) di ben 1700 modelli.



comments powered by Disqus