More with less: piccole case prefabbricate modulari da Cibic

22 marzo 2010
More with less: piccole case prefabbricate modulari da Cibic


Clicca per ingrandire
Al Salone del Mobile di Milano Aldo Cibic ha presentato un interessante progetto, definito "more with less". Si tratta di una collezione di case prefabbricate modulari di piccole dimensioni, basate appunto su un modulo base di soli 4x4 metri e componibili a piacimento per sviluppare piante e tipologie di case prefabbricate sempre diverse, tali da adatarsi a (quasi) ogni esigenza.

La flessibilità del progetto è tale che non solo sono possibili stili estetici anche molto diversi fra loro grazie alla possibilità di utilizzare materiali diversi per le facciate (legno, verde, intonaco, metallo...) ma anche scegliere tetti e coperture di ogni tipo, dal tetto piatto al tradizionele a due falde, oppure un tetto verde coperto di erba o di pannelli fotovoltaici.

Ampia anche la scelta di accessori per l'esterno, a partire da diveri tipi di deck integrabili con verande ma anche tende e fioriere varie.

Il tutto con un'estetica moderna ed elegante nonostante le dimensioni ridotte, dimensioni che possono però diventare importanti proprio grazie alla modularità del progetto. Le case prefabbricate di "more with less" possono infatti variare dalla singola unità di 4x4 metri fini a strutture ricettive (ad esempio un campeggio) o addirittura piccoli alberghi di tre piani completamente personalizzati.

Gli interni, realizzati in legno come la struttura delle case, sono anch'essi modulari e personalizzabili, e nonostante l'impiego di materiali "poveri" come il legno a vista sono eccezionalmente rifiniti e dotati di accorgimenti raffinati oltre che pensati per sfruttare al meglio gli spazi ridotti.

Maggiori informazioni:
http://www.morewithless.it
http://www.cibicpartners.com



comments powered by Disqus