Le case prefabbricate in legno Haas-Fertigbau sbarcano in Sicilia

28 marzo 2010
Le case prefabbricate in legno Haas-Fertigbau sbarcano in Sicilia


Clicca per ingrandire
Una delle principali critiche rivolte ai vari costruttori di case in legno prefabbricate è sicuramente la distribuzione geografica incentrata soprattutto nelle province del Nord Italia. Haas-Fertigbau adesso ha dimostrato che i vantaggi del legno come materiale d'elezione per la costruzione di case prefabbricate non sono esclusiva dell'arco alpino o comunque del Nord Italia, andando a costruire addirittura in Sicilia.

Quella realizzata da Haas-Fertigbau è la prima casa prefabbricata in legno sull'isola, e si tratta di una villetta ad un piano di 113,35 metri quadri, con il tetto a falda singola costruita sulla costa nelle vicinanze di Siracusa.

La casa è stata realizzata da Haas-Fertigbau fino allo stato di grezzo avanzato, con pareti esterne che utilizzano il sistema ThermoProtect, una struttura a telaio in legno di abete rosso e isolamento in fibra di legno. Il valore di U ottenuto è di 0,18 W/m²K, e la casa dispone di due camere da letto, un bagno, una generosa cucina e un ampio soggiorno.

Le finiture vedono l'impiego di serramenti in legno con rivestimento esterno in alluminio, ideali per le condizioni di vicinanza al mare.



comments powered by Disqus