Premiata a Shangai la casa mobile Suite Home di Hangar Design Group

08 agosto 2010
Premiata a Shangai la casa mobile Suite Home di Hangar Design Group


Clicca per ingrandire
Sarà premiata il 1 agosto a Shanghai la casa mobile Suite Home di Hangar Design Group, dopo che il progetto si è classificato primo nella competizione lanciata online da Wired Italia per l’iniziativa “Italia degli Innovatori” all’Expo 2010. Il progetto di casa mobile sarà esposto presso il Padiglione Italia nell’ambito della mostra “Italia degli Innovatori”, ed è stato il più votato dal pubblico all’interno della classifica stilata dal mensile Wired Italia sul sito Italianvalley.it. Per questo sarà premiato assieme ad altre 4 innovazioni italiane votate dai lettori della rivista.

“Italia degli Innovatori” è una mostra temporanea allestita fino al 7 agosto presso il Padiglione Italia dell’Expo Shanghai 2010, volta alla valorizzazione dell’eccellenza tecnologica e della capacità di innovazione italiana. Una vetrina hi-tech tutta made in Italy per il vastissimo numero di visitatori dell’Expo, promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e il Commissario generale del Governo, Beniamino Quintieri, con la collaborazione della rivista Wired Italia.

Tra i 258 progetti esposti, selezionati tra più di 450, la casa mobile Suite Home di Hangar Design Group ha riscosso grandissimo successo di pubblico oltre che un notevole interesse da parte di potenziali developer. Suite Home, che è già stata selezionata dall’ADI per concorrere al prossimo Compasso d’Oro, il più importante premio italiano dedicato al design, presenta caratteristiche di grande innovazione funzionale e tipologica. Si tratta di una microabitazione su ruote concepita come un vero e proprio prodotto di design industriale e totalmente prodotta in stabilimento, in grado di rispondere in soli 34 mq a tutte le esigenze abitative del modello residenziale.

“Proprio in questi giorni stiamo stringendo un nuovo accordo di produzione con un’importante azienda italiana specializzata nella prefabbricazione e presto Suite Home sarà disponibile in una versione ulteriormente aggiornata con nuovi plus tecnologici ed estetici”- afferma Alberto Bovo, presidente di Hangar Design Group. “Siamo convinti - continua Bovo - che la casa su ruote vada pensata come un vero e proprio prodotto industriale e che presenti grandi potenzialità, anche sui mercati esteri: stiamo già lavorando ad una fornitura di 100 case mobili per un importante developer negli USA. Sul mercato statunitense, dove il concetto di casa mobile è consolidato, la possibilità di coniugare qualità e design italiani alla funzionalità di un alloggio mobile, è molto apprezzata.”

“Questo importante riconoscimento ci rende perciò particolarmente soddisfatti perchè conferma la bontà di un progetto che rinnova l’idea di prefabbricazione e di alloggio mobile. E speriamo di approdare molto presto con Suite Home anche sui mercati asiatici”.

Maggiori informazioni:
www.hangar.it
www.hangardesigngroup.com



comments powered by Disqus