v100 Mod Box, una casa prefabbricata modulare

03 ottobre 2010
v100 Mod Box, una casa prefabbricata modulare


Clicca per ingrandire
Chi non ha mai sognato di potersi costruire una casa prefabbricata con la stessa facilità con cui da piccoli costruivamo con il Lego? v100 Mod Box forse non offrirà la stessa semplicità dei mattoncini danesi, ma certo è che questi moduli prefabbricati sono un deciso passo avanti verso la possibilità di costruire non solo case prefabbricate modulari, ma anche interi palazzi.

I moduli, delle dimensioni di circa 3 x 3 x 3 metri, rappresentato la realizzazione di un'idea di Vincenzo Saccento, che dal business di gestione di ristoranti negli USA è passato a sviluppare progetti per case prefabbricate innovative. I moduli possono essere affiancati o sovrapposti per creare edifici di dimensioni anche molto importanti, ed il progetto è in una fase molto avanzata, tanto che tre di queste abitazioni saranno presto costruite a Phoenix, in Arizona.

Il limite all'utilizzo dei moduli prefabbricati è dato solo dalla fantasia, visto che il progettista ritiene siano applicabili per la costruzione di case, uffici ma anche strutture come alberghi. Il tutto con un'estrema facilità e velocità di assemblaggio ed una ridottissima manutenzione.

L'abitazione base è composta da due moduli affiancati, separati da una parete di cristallo. Uno serve come cucina/sala da pranzo e l'altro come camera e bagno.

Maggiori informazioni:
v100 Mod Box
http://v100modbox.com/



comments powered by Disqus