Come "provare" una casa prefabbricata eco domotica in uno showroom

01 dicembre 2010
Come

Come


Clicca per ingrandire
L’idea è geniale: una casa prefabbricata eco domotica e di design, totalmente funzionante, costruita all’interno di uno showroom, che si può visitare guidati da professionisti esperti, acquistare dopo averla provata per una notte. Questa è l'idea di Lops Arredi di Qualità, nata dalla convinzione che oggi non ci sia un luogo in cui vedere, provare e toccare con mano una casa del benessere, ecosostenibile, domotica e al passo coi tempi.

Le concessionarie automobilistiche permettono la prova su strada della vettura che si desidera acquistare e i negozi di abbigliamento dispongono di camerini per consentire ai clienti di essere sicuri riguardo al capo prescelto. Allo stesso modo Lops Arredi di Qualità pensa che, essendo la casa un bene prezioso che rimarrà nostro per molto tempo, più di un’automobile o di un vestito, sia necessario disporre di un luogo in cui toccare con mano in modo esperienziale i vari aspetti (domotici, tecnologici, di benessere, di comfort, di design…) che caratterizzeranno la casa in cui si andrà ad abitare.

Così è stata costruita, in collaborazione con BTicino, azienda leader nel campo della domotica, Ecoville, specializzata in bioedilizia, e altre importanti aziende nazionali e internazionali, una casa eco domotica all’interno del punto vendita (che si occupa sia di arredo che di costruzioni e ristrutturazioni), una casa totalmente funzionante che di sera, spente le luci dello showroom, chi è interessato all’acquisto in futuro potrà perfino provare per una notte! In questo modo il cliente avrà modo di testare l’alta qualità degli arredi, delle aree dedicate al benessere e all’home entertainment, delle soluzioni ecosostenibili (impianto fotovoltaico, sistema integrato in pompa di calore DC inverter, illuminazione esclusivamente a led, materiali ecocompatibili, isolamento termico e acustico ecc.) e il comfort dato da evoluti sistemi di automazione che gli permetteranno di avere la casa totalmente al suo servizio.

All’interno di Lops Arredi di Qualità uno staff di esperti (architetti, progettisti, arredatori, renderisti per i disegni in 3D, interior designer, consulenti ed esperti di settore) sono a disposizione del cliente per ristrutturare o realizzare la sua abitazione dei sogni, che può essere riprodotta esattamente come la casa eco domotica costruita nello showroom o in mille modi diversi, in base alle sue esigenze e ai suoi gusti. Una casa, insomma, cucita su misura, come un abito sartoriale che, prima dell’acquisto, potrà essere provato e vissuto in prima persona.




comments powered by Disqus