KTLH1.5, la nuova casa prefabbricata LEED Platinum di KieranTimberlake e LivingHomes

17 febbraio 2011
KTLH1.5, la nuova casa prefabbricata LEED Platinum di KieranTimberlake e LivingHomes

KTLH1.5, la nuova casa prefabbricata LEED Platinum di KieranTimberlake e LivingHomes


Clicca per ingrandire
LivingHomes ha appena aggiunto al suo catalogo di case prefabbricate l'ultimo modello di casa di KieranTimberlake, che rientra nelle specifiche LEED Platinum. Con la KTLH1.5 diventano ben 10 le case prefabbricate offerte da LivingHomes, mentre altre tre arriveranno a breve.

Il costruttore si conferma come uno dei più importanti nel mercato Nordamericano per quello che riguarda le abitazioni sostenibili. Il fondatore ed amministratore Steve Glenn ha dichiarato "Siamo davvero onorati di ricevere un'altra valutazione LEED Platinum per una delle nostre case prefabbricate, un livello che poche abitazioni raggiungono. Ancora più importante è cosa la certificazione rappresenta: una casa che usa molta meno energia, meno acqua e risorse dal punto di vista dei materiali usati della maggior parte delle altre case, mantenendo allo stesso tempo una migliore qualità dell'aria all'interno.

Le case LivingHomes sono costruite utilizzando legno ed acciaio riciclato, e la KTLH1.5 dispone di un sistema di aspirazione centralizzato ed un impianto di distribuzione dell'aria e di ventilazione che migliora la qualità dell'aria nei vari ambienti. Ovviamente grande attenzione è stata posta agli infissi, nonostante usino legno riciclato, mentre l'impianto idraulico è stato pensato per riaparmiare quanta acqua possibile.

Maggiori informazioni:
+ LivingHomes
+ KieranTimberlake



comments powered by Disqus