Case prefabbricate mobili miniHome, adesso ancora più economiche

05 marzo 2011
Case prefabbricate mobili miniHome, adesso ancora più economiche

Case prefabbricate mobili miniHome, adesso ancora più economiche


Clicca per ingrandire
miniHome è una linea di case prefabbricate mobili che sta avendo un ottimo successo oltreoceano. Le case sono disegnate dalla canadese Sustain Design Studio, avendo a cuore la sostenibilità di questo tipo di abitazione e la riduzione dei costi. Per questo Sustai ha appena iniziato la commercializzazione di una linea rinnovata delle case prefabbricate mobili miniHome, che verranno costruite nel nuovo stabilimento di Bracebridge, in Ontario.

Le nuove miniHome sono state progettate con l'obiettivo di essere più economiche, ma anche più leggere per facilitarne il trasporto e globalmente migliori della serie precedente.

I modelli disponobili sono tre: Solo 24, Solo 36 e Duo 36 + 12, tutte costruite con un telaio in acciaio ed un ottimo livello di isolamento termico dovuti all'impiego dell'isolante in schiuma spray Walltite di BASF, pavimenti in sughero e infissi e porte di ottima qualità.

La dotazione delle case comprende sciacquini a doppia azione per ridurre i consumi di acqua, un serbatoio per il riciclo dell'acqua piovana, elettrodomestici a basso consumo ed illuminazione a LED. Fra gli optional acquistabili c'è lo splendido tetto verde delle immagini, i gabinetti che compostano gli scarichi e diverse varianti di pavimenti e rivestimenti esterni, oltre a pannelli solari fotovoltaici con pacco batterie e una stufa a pellet.

Il costo parte da 110.000 dollari canadesi circa.







comments powered by Disqus