Happy Haus, case prefabbricate di design a partire da meno di 70.000 Euro

10 aprile 2011
Happy Haus, case prefabbricate di design a partire da meno di 70.000 Euro

Happy Haus, case prefabbricate di design a partire da meno di 70.000 Euro

Happy Haus, case prefabbricate di design a partire da meno di 70.000 Euro


Clicca per ingrandire
Prima che vi precipitiate a cercare informazioni sulle case prefabbricate Happy Haus, una doverosa premessa: si tratta di un costruttore australiano, ed anche se le case offerte sono facilmente trasportabili, l'installazione è prevista solamente in Australia...

Peccato, perchè si tratta di progetti non solo estremamente interessanti dal punto di vista del design, con soluzioni architettoniche originali ed eleganti, ma anche di case prefabbricate con un prezzo decisamente abbordabile, ancora di più se paragonato al livello medio degli stipendi Downunder. Il marchio Happy Haus è nato dalla collaborazione di alcuni importanti architetti australiani con uno dei più grandi costruttori del Queensland, Hutchinson Builders, con l'obiettivo di costruire case prefabbricate di alta qualità a prezzi accessibili a tutti.

Le case sono costruite in fabbrica, per ridurre i costi e migliorare l'efficienza generale del processo produttivo, ed ovviamente l'assemblaggio in fabbrica consente di migliorare sensibilmente anche la qualità, riducendo tutti gli inconvenienti della costruzione in cantiere, a partire dalle condizioni meteorologiche. La costruzione nello stabilimento vicino a Brisbane comporta tempi variabili fra 8 e 10 settimane, ed ogni elemento della casa è poi caricato su un Tir e spedito ovunque in Australia, dove viene completato l'assemblaggio in meno di una settimana.

I vari progetti a disposizione sono tutti basati su un open plan, e le case prefabbricate Happy Haus estendono al massimo il concetto di modularità, permettendo future modifiche ed espansioni semplicemente aggiungendo un modulo alla casa esistente. I "pod" aggiuntivi possono essere camere da letto, bagni, ma anche ripostigli, verande o garage. Il tutto con un'ampia possibilità di personalizzazione.

I prezzi? Incredibili paragonati al costo delle case prefabbricate in Italia, soprattutto tenendo presente la qualità del prodotto e la ricerca stilistica effettuata: a partire da soli 94.600 dollari australiani, inclusivi di tasse, per la casa prefabbricata composta da cucina, bagno ed una camera, cifra a cui va aggiunto il costo per il trasporto ed installazione, che dipende ovviamente dalla località scelta ma è comunque in linea con i prezzi delle case. Le combinazioni a disposizione sono virtualmente infinite, ed è possibile anche realizzare case su due piani di dimensioni enormi, aggiungendo semplicemente modulo a modulo e costruendo la propria casa come se si trattasse di un enorme Lego.

Sito del costruttore:
http://www.happyhaus.com.au




comments powered by Disqus