I Verdi in Australia propongono case prefabbricate per i senzatetto

03 luglio 2013
I Verdi in Australia propongono case prefabbricate per i senzatetto


Clicca per ingrandire
Investire nella costruzione di case prefabbricate come sulozione per la carenza di case negli USA e per i senzatetto: questa la ricetta proposta dai Verdi in Australia, nazione dove oltre 7.000 sono le persone costrette a dormire ogni notte sulle strade e oltre 100.000 le persone senza dimora stabile.

La 7.000 case prefabbricate da costruire e offrire ai senzatetto avrebbero un costo totale di 232 miliono di AUD, pari a circa 150 milioni di Euro.

Il senatore Scott Ludlam ha affermato che le case prefabbricate sarebbero una soluzione ideale per via dei costi ridotti e della velocità di costruzione, e spesso queste sono anche più efficienti dal punto di vista energetico rispetto a case convenzionali, riducendo i costi per il riscaldamento e condizionamento.

"Case prefabbricate moderne e modulari offrono una importante opportunità per offrire case nuove ed affordabili in una frazione del tempo necessario per costruire case tradizionali" ha affermato il senatore. "Per meno di 100.000 AUD (circa 66.000 Euro) una casa prefabbricata modulare può essere costruita ed installata."




comments powered by Disqus