Cercare una casa prefabbricata online

10 luglio 2013
Cercare una casa prefabbricata online


Clicca per ingrandire
Fra i tanti strumenti a disposizione online per cercare informazioni sulle case prefabbricate esistono anche i siti degli annunci immobiliari, che è possibile consultare anche attraverso un aggregatore come Sercantocase.it.

Una rapida ricerca utilizzando le parole chiave "casa prefabbricata" permette di trovare un certo numero di offerte, di cui alcune relative a case di circa 120 mq con un costo al metro quadro intorno ai 1.000 Euro. Chi invece cercasse una casa già costruita in vendita potrà fare un confronto fra alcuni annunci immobiliari relativi a questo tipo di costruzione, facendosi un'idea di quanto disponibile sul mercato.

A Cavriè, frazione di S. Biagio di Callalta, Impresa vende ad esempio una casa prefabbricata su due livelli di circa 190 mq, costruita nel 2005, per 250.000 Euro. Si tratta di un'abitazione ecologica a risparmio energetico con riscaldamento a pavimento e giardino in comune con altra abitazione adiacente. Il prezzo è interessante ma si tratta di una casa situata in aperta campagna, ed è ovvio che in questo caso il costo del terreno influisce in modo determinante sul prezzo di acquisto totale. Una piccola casa prefabbricata all'Argentario infatti ha costi ben superiori, con una casetta di 60 mq che arriva a ben 700.000 Euro, ma che offre una posizione ed una vista invidiabili all'interno di un giardino di 7.000 mq.

Il vantaggio di utilizzare un aggregatore di annunci come Sercantocase o simili è dunque di potersi fare un'idea dettagliata di quanto offre il mercato immobiliare, evitando possibili (e costosi...) errori di valutazione nell'acquisto di una casa o anche solo per il terreno su cui costruire la vostra casa ideale: conoscendo in anticipo i prezzi sul mercato sarà infatti possibile valutare se la somma del costo del terreno più il costo della costruzione sia vantaggiosa o meno.



comments powered by Disqus