Marmol Radzinger: case prefabbricate modulari dagli USA

22 marzo 2007
Marmol Radzinger: case prefabbricate modulari dagli USA


Clicca per ingrandire

L'architetto americano Marmol Radzinger ha lanciato una nuova linea di case prefabbricate modulari interamente costruite nella propria fabbrica di Los Angeles. Si tratta di case prefabbricate dalla linea innovativa e ultramoderna, esteticamente molto belle ed eccezionalmente funzionali oltre che dotate di tutte le caratteristiche proprie di una costruzione sostenibile.

Le case disegnate da Marmol Radzinger utilizzano le moderne tecnologie ecologiche, e sfruttano la massa termica dei pavimenti in cemento per mantenere il calore durante l'inverno. Sono caratterizzate da ampie superfici vetrate, e dall'abbinamento fra l'acciaio della struttura ed il legno delle pareti.

Dice Radzinger: "Costruiamo i moduli delle case prefabbricate nella nostrta fabbrica, utilizzando materiale rinnovabile ed environmentally friendly. Il nostro telaio d'acciaio è fatto di materiale riciclato, ed è un prodotto più sostenibile per le costruzioni del legno, visto che non amiano abbattere troppi alberi. Utiliziamo pannelli solari, pannelli strutturali isolanti (SIP) ed altro equipaggiamento efficiente dal punto di vista energetico".
 
Come esempio delle realizzazioni dell'architetto americano, riportiamo il modello numero 5, una casa di 182 mq con un deck di 62 mq.

La casa è composta da sei moduli (le abitazioni prefabbricate di Radzinger sono tutte modulari) e dispone di tre camere da letto e tre bagni, incluso un bagno padronale ensuite. La camera degli ospiti ha un ingresso separato e può essere adibita anche ad ufficio.

Il prezzo di questa casa è di 577.000 dollari.

Maggiori informazioni:
Marmol Radzinger prefabbricati

http://marmolradzinerprefab.com




comments powered by Disqus