Profilo azienda: Alpidomus

21 agosto 2007
Profilo azienda: Alpidomus


Clicca per ingrandire

Alpidomus è un'azienda vicentina che realizza case prefabbricate in legno a basso consumo energetico. Alpidomus realizza abitazioni su misura, secondo le indicazioni del cliente, con prezzi contenuti ed una particolare attenzione alla qualità costruttiva ed al comfort.

Le case in legno Alpidomus
 
Alpidomus vostruisce le proprie case con il sistema della prefabbricazione in legno, un materiale usato da sempre nelle costruzioni e che negli ultimi anni è stato riscoperto anche in Italia grazie alle sue ottime caratteristiche che lo rendono un materiale ideale per costruire abitazioni sane ed a baso consumo energetico.

Il legno infatti è un materiale ottimale sia per l'isolamento termico che per l'isolamento acustico, ed ovviamente questo significa poter ridurre le spese di riscaldamento/raffrescamento della casa ed avere un'abitazione isolata dai rumori esterni e con una maggiore privacy. 

Inoltre, grazie all'applicazione di sistemi innovativi nella sua lavorazione e all’utilizzo di nuovi prodotti per la sua conservazione, il legno è un materiale costruttivo resistente al passare del tempo e agli agenti atmosferici.   

I vantaggi delle case Alpidomus

Anche nel caso delle case prefabbricate Alpidomus, il cliente potrà contare su un preventivo completo che si traduce in costi certi chiavi in mano, e su tempi di realizzazione contenuti.

L'isolamento delle pareti e del tetto con lastre di fibrogesso naturale Fermacell consente notevoli risparmi sui costi del riscaldamento invernale ed una casa più fresca durante l'estate.

La progettazione su misura permette poi di farsi realizzare una casa che rispecchi appieno i vostri desideri.

Lo schema costruttivo

Le pareti esterne delle case prefabbricate Alpidomus sono realizzate con lastre di fibrogesso naturale Fermacell abbinate ad un doppio strato di pannelli in OSB. All'interno delle pareti è ricavato un vano tecnico per il passaggio degli impianti, mentre la struttura portante è interamente in legno.

Il tetto ha un manto di copertura in tegole, coppi o rame, ed è ovviamente isolato sempre con un rivestimento in fibrogesso naturale Fermacell, oltre che dotato di mambrana impermeabile traspirante e di una camera di ventilazione. Le travi in legno possono essere ricoperte o lasciate a vista, secondo i gusti del cliente.

Maggiori informazioni:
Alpidomus

via Roma 13
36016 Thiene (VI)
tel: 0445 381898
fax: 0445 380715
www.alpidomus.it




comments powered by Disqus