Case prefabbricate WeberHaus

31 agosto 2007
Case prefabbricate WeberHaus


Clicca per ingrandire

WeberHaus è un'azienda tedesca attiva da oltre 47 anni nel settore delle case prefabbricate in legno, in grado di offrire ai propri clienti sia una vasta scelta fra oltre 100 modelli che un servizio di progettazione personalizzato con l'aiuto di esperti architetti.

WeberHaus PlusEnergie

WeberHaus è particolarmente attenta alla sostenibilità delle proprie case prefabbricate ad al tema del risparmio energetico, e propone ai propri clienti delle soluzioni per ottimizzare l'uso dell'energia nelle abitazioni ma anche per produrne direttamente: le case costruite secondo i criteri PlusEnergie infatti producono più energia di quella consumata, ovviamente attraverso fonti rinnovabili e pulite.

Le case WeberHaus sono costruite pensando non solo al risparmio energetico, ma anche alla qualità della vita all'interno dell'abitazione, prevedendo un sistema di ricircolo dell'aria abbinato al riscaldamento così da mantenere ogni ambiente alla giusta temperatura e con il corretto ricambio d'aria.

L'aspetto tecnologico è particolarmente curato, con un'occhio di riguardo alla sicurezza attraverso portoncini blindati e infissi di sicurezza, cosa che - purtroppo - è sempre più necessaria dovendo costruire una casa in Italia.

Il sistema Oevolution

La linea di case "Oevolution" di WeberHaus è costruita pensando al massimo sfruttamento del sole come fonte di energia e di luce per gli ambienti. Queste case sono progettate per fare il maggiore uso possibile della radiazione solare per ottenere stanza luminose e calde con il minimo dispendio energetico.

Le case WeberHaus Oevolution sono dotate di pannelli fotovoltaici, un sistema centralizzato di ventilazione e scambio dell'aria, collettori solari per il riscaldamento dell'acqua ed un'ottimale isolamento termico ottenuto grazie alla struttura in legno.

E' previsto anche l'utilizzo dell'acqua piovana ed il ricircolo delle acqua grigie per lo scarico dei bagni, la lavatrice o l'irrigazione del giardino.

Maggiori informazioni:
www.weberhaus.de




comments powered by Disqus