Alp House: case prefabbricate anche in laterizio

24 ottobre 2007
Alp House: case prefabbricate anche in laterizio


Clicca per ingrandire

In Italia "case prefabbricate" significa quasi esclusivamente costruzioni con struttura il legno, anche se non mancano aziende che realizzano prefabbricati in cemento.

L'azienda Alp House invece realizza case prefabbricate anche in laterizio, permettendo così di abbinare i vantaggi della costruzione in fabbrica (economicità, qualità, velocità) al sistema edile più conosciuto ed apprezzato nel nostro paese.

L'idea nacque quando il signor Leitner, imprenditore edile di Vipiteno, evve modo di scoprire anni fa alcune realizzazioni di parti prefabbricate di muratura in mattoni. Mentre in materia di costruzioni prefabbricate l’Alto Adige, e l’Italia tutta, erano ancora una regione “in via di sviluppo”, Leitner riconobbe subito gli enormi vantaggi derivanti dalla tradizionale edilizia in mattoni abbinata alle costruzioni prefabbricate.

Vantaggi che sono la definizione individuale del perimetro in fase progettuale, una perfetta pianificazione dei tempi abbinata alla rapidità d’esecuzione, qualità elevata, massima precisione, produzione slegata da fattori meteorologici. Con queste considerazioni alla base, nasceva l’idea di Alp House.
 
Dopo lunghe ricerche, fu individuata la tecnologia più adeguata e acquistato un impianto automatico per la fabbricazione di parti di muratura della ditta RIMATEM: primo in tutta Italia nel suo genere, fu in seguito sviluppato e adattato alle esigenze aziendali. Nel gennaio 2004 è entrato in servizio il nuovo stabilimento di Vipiteno.

Con lo slogan “una casa in 101 giorni”, Alp House ha rivoluzionato il modo di pensare dell’edilizia, fissando nuovi parametri in materia di costruzioni massicce prefabbricate.

Maggiori informazioni:
Alp Srl
Zona Industriale Campi di Sotto 93
I-39049 Vipiteno
Tel. +39 0472 767 111
Fax +39 0472 767 911
www.alphouse.it




comments powered by Disqus