Profilo azienda: Top Housing case prefabbricate

12 novembre 2007
Profilo azienda: Top Housing case prefabbricate


Clicca per ingrandire

Top Housing è un gruppo svedese leader in Scandinavia nella produzione di edifici prefabbricati e presente in Europa, Asia, Africa ed America. Top Housing realizza e vende case prefabbricate in tutto il mondo da circa trent'anni, costruendo anche scuole, hotel, uffici, edifici industriali e realizzando anche l'arredamento e le finiture interne.

Si tratta quindi di un grosso gruppo che porta l'industrializzazione spinta nel settore dell'edilizia prefabbricata, con i relativi vantaggi di economicità e qualità.

Il gruppo Top Housing, che vanta anche la certificazione di qualità ISO 9001:2000, offre un servizio completo di realizzazione di case ed edifici prefabbricati dalle fondamenta al tetto, e su richiesta è in grado di progettare e realizzare anche i servizi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento, così come gli impianti elettrici, mentre un team di architetti e designer di interni assiste i clienti per l'eventuale realizzazione dell'arredamento.

Dove possibile, ed in conformità alle legislazioni locali, Top Housing realizza anche sistemi di trattamento delle acque e generatori di corrente, rendendo così possibile la realizzazione di edifici prefabbricati anche in zone non servite dai normali servizi.

Top Housing: edifici di qualità

Top Housing ha una solida reputazione di costruttore di case ed edifici prefabbricati di qualità, ed è in grado di spedire il materiale da assemplare praticamente in tutto il mondo via nave. Una volta trasportato il materiale in loco, gli ingegneri e tecnici di Top Housing assistono l'impresario assunto dal cliente nella fase di assemblaggio, fino alla realizzazione finale.

Il tutto con la garanzia del prezzo fisso, che comprende il disegno, la spedizione e la supervisione sul posto.

Sistemi di costruzione

Top Housing realizza edifici prefabbricati utilizzando due diversi metodi costruttivi, a seconda che la destinazione finale sia un paese a clima caldo o freddo. Per i paesi a clima freddo si impiega un telaio in legno secondo lo schema tradizionale scandinavo, che abbinato a infissi ad alto isolamento termico garantisce un livello di isolamento totale dell'edificio molto elevato. In questo caso si impiegano sistemi di riscaldamento a gas o elettrici, mentre la finitura esterna può variare dai mattoncini faccia-vista al legno.

In caso di climi estremamente caldi invece si utilizzano materiali diversi, da adattare ad eventuali climi umidi o secchi, che garantiscono anche una protezione completa contro le termiti, e si pone ovviamente più attenzione sui sistemi di raffrescamento e condizionamento.

Maggiori informazioni:
Top Housing Group

P O Box 7501
200 42 Malmö, Sweden
Phone +46 40 600 41 00
Fax +46 40 29 01 51
www.tophousing.se




comments powered by Disqus