Profilo azienda: Tiroler Holzhaus

02 gennaio 2008
Profilo azienda: Tiroler Holzhaus


Clicca per ingrandire

L'azienda austriaca Tiroler Holzhaus, che ha quattro consulenti di zona i Italia di cui uno in centro Italia, produce case in legno di grande qualità e con la massima attenzione agli aspetti ecologici dell'abitazione e dei processi produttivi.

Le case prefabbricate della Tiroler Holzhaus sono costruite secondo tre tipologie costruttive: le case con struttura a telaio, le blockhaus ed una tipologia che rappresenta una combinazione delle precedenti.

Le case con struttura a telaio sono quelle forse più adatte alle esigenze della clientela italiana, visto che le finiture esterne possono essere realizzate con normale intonaco e laspetto esteriore può essere analogo a quello delle case in muratura, tipologia di costruzione alla quale siamo sicuramente più abituati. Anche dal punto di vista estetico, questa tipologia costruttiva ben si presta alla realizzazione di case prefabbricate dall'aspetto moderno, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di qualità delle case in legno e la rapidità di edificazione.

Le blockhaus sono invece le tipiche costruzioni in legno con travi incastrate che formano le pareti esterne, una tecnica sicuramente meno indicata per costruire case al di fuori dell'arco alpino.

La Tiroler Holzhaus mette a disposizione dei propri clienti un consulente di fiducia che seguirà tutte le fasi di progettazione e definizione della casa prefabbricata, un professionista che si occuperà di tradurre in progetti le idee ed i sogni dei clienti. E' una fase importante da affrontare prima di passare alla fase progettuale vera e propria, perchè spesso le idee e l'immaginazione dei clienti non riescono ad essere definite con chiarezza ai progettisti.

In generale la Tiroler Holzhaus sembra offrire un prodotto di grande qualità, con attenzione ai dettagli ed al risparmio energetico, ma sembra rimanere improntata ad uno stile tradizionale che - per quanto apprezzato in molte zone del nord Italia, difficilmente potrà trovare accoglienza nelle altre regioni o nelle zone più urbane.

Maggiori informazioni:
Tiroler Holzhaus GmbH

A-6424 Silz, Tirol, Austria
Tel. +43 (0)5263 5130
Fax. +43 (0)5263 5130 10
www.tiroler-holzhaus.com




comments powered by Disqus