Profilo azienda: Nature House, distributore Kontio

03 gennaio 2008
Profilo azienda: Nature House, distributore Kontio


Clicca per ingrandire

La Nature House da oltre diaci anni è distributore esclusivo dell'azienda finlandese Kontio, un produttore di case prefabbricate in legno che realizza abitazioni ecologiche con tecnologie d'avanguardia.

La sede della Kontio si trova nel nord della Finlandia, al confine con la Lapponia, e vanta un'esperienza ultratrentennale nella costruzione di case in legno massiccio di grande qualità, utilizzando tronchi di pino artico massiccio o lamellare. In questi anni Kontio ha esportato oltre quindicimila case prefabbricate in quasi venti nazioni, e può quindi vantare un'esperienza globale su mercati diversissimi fra di loro.

Le case distribuite dalla Nature House utilizzano dunque legno di pino artico, un'essenza a lenta crescita di strordinaria qualità particolarmente compatta e resistente. Si tratta di un legno ideale per realizzare strutture prefabbricate ed infissi, che permette di realizzare case prefabbricate di elevata robustezza strutturale e secolare durata, con un elevato grado d’isolamento termico e ridotti costi di manutenzione.

Fra le realizzazioni di pregio fatte da Kontio troviamo il villaggio olimpico di Lillehammer, composto da 300 unità abitative, il lussuoso complesso turistico presso Bankok di Muacklek Valley e l’esclusivo  Nidom Golf Center sull'isola di Hokkaido in Giappone di oltre 9.000 mq. coperti.

Tecnologia antisismica e progettazioni personalizzate

La capacità di produzione di Kontio è di oltre 2.000 case prefabbricate all'anno, e consente quindi di offrire prezzi competitivi per un prodotto che si posiziona nella fascia più alta del mercato delle case in legno. Inoltre Nature House mette a disposizione dei clienti progettisti italiani che realizzano abitazioni con lo stile più adatto ai gusti mediterranei. Il tutto mantenendo la qualità e la tecnologia costruttiva finlandese, che rispetta le normative antisismiche dei vari paesi europei.

In questo modo Nature House vi consente di realizzare una casa prefabbricata Kontio con uno stile architettonico adatto ad una campagna umbra o ad un litorale laziale, visto che anche in prossimità del mare questo legno manifesta appieno le naturali proprietà idrorepellenti in presenza di elevati tassi di umidità, escursioni termiche ed aggressioni saline.

Fornitura completa

Nature House fornisce le proprie case prefabbricate complete con tutti i componenti costruttivi, dai pavimenti al tetto, dagli infissi ai balconi, ed i prezzi comprendono il trasporto in cantiere. Non cono compresi invece gli impianti (elettrico, idraulico, riscaldamento), i sanitari e le fondazioni in cemento armato.

Tempi di consegna

Il vantaggio di costruire un'abitazione prefabbricata in legno è anche costituito dai rapidi tempi di realizzazione: NAture House promette tempi di consegna di 8(9 settimane dalla data dell'ordine, mentre i tempi medi di montaggio della struttura in legno sono ci circa 25-35 giorni per un'abitazione di 100 mq.

Maggiori informazioni:
Nature House

via di S. Angela Merici 16
00162 Roma
www.naturainn.it




comments powered by Disqus