Profilo azienda: Cosmo Haus, case prefabbricate davvero italiane

04 gennaio 2008
Profilo azienda: Cosmo Haus, case prefabbricate davvero italiane


Clicca per ingrandire

La Cosmo Haus di Reggio Emilia realizza case prefabbricate dal 1997, e dal 1999 collabora direttamente con una delle principali aziende austriache del settore.

I principi alla base dei progetti della Cosmo Haus sono la salute, il comfort delle abitazioni, la sicurezza ed il risparmio. Il tutto con particolare attenzione alle esigenze del cliente ed alla qualità finale delle case prefabbricate realizzate.

La progettazione e la realizzazione delle case prefabbricate Cosmo Haus avviene direttamente all'interno dell'azienda, utilizzando materiali come legno lamellare per le strutture portanti e impianti avanzati come il riscaldamento a parete. Particolare attenzione viene posta all'isolamento dell'abitazione, che vede l'impiego di isolanti termici ed acustici scelti fra i migliori disponibili sul mercato.

Il tutto grazie ad uno staff che comprende, oltre ad una capillare rete commerciale, architetti, ingegneri e geometri, oltre agli operai che si occupano della produzione interna ed alle squadre di montaggio specializzate, che sono in grado di operare in tutta Italia.

La struttura produttiva è sita in un capannone di 2500 mq ed è realizzata con due linee di produzione con la capacità produttiva di circa 100 case prefabbricate all'anno.

Fra i servizi offerti ai clienti rientrano i calcoli statici, il progetto termotecnico ed il certificato energetico dell'abitazione. Ogni casa realizzata dalla Cosmo Haus comprende inoltre vani tecnici per gli impianti ed una garanzia strutturale di ben trenta anni.

Una casa Cosmo HausE' innegabile che in questo caso ci troviamo finalomente davanti ad un'azienda fortemente localizzata per il mercato italiano, che progetta case prefabbricate ecologiche con lo stile che ci si aspetta da una casa tradizionale italiana. Si tratta di una caratteristica particolarmente importante, soprattutto per chi desidera i vantaggi di una casa prefabbricata in legno abbinati ad un'estetica classica.

Sono purtroppo pochissimi i costruttori che scelgono questa filosofia, sicuramente più costosa ed impegnativa rispetto all'utilizzare progetti e schemi costruttivi presi pari pari dalle aziende del nord Europa, ma è evidente che l'attenzione alle esigenze dei clienti italiani da parte di Cosmo Haus sia un valore aggiunto che spesso risulta decisivo nella scelta di una casa prefabbricata.

Maggiori informazioni:
COSMO HAUS

Via Agnoletti N° 9
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel. +39 0522 792878
Fax +39 0522 930157
www.cosmohaus.it




comments powered by Disqus