Profilo azienda: Hauselam di Aquilani

01 febbraio 2008
Profilo azienda: Hauselam di Aquilani


Clicca per ingrandire

Hauselam è un'azienda viterbese che costruisce case prefabbricate in legno, nata dall'esperienza quarantennale della famiglia Aquilani nel settore della lavorazione del legname.

Hauselam produce e realizza non solo case prefabbricate in legno, ma anche arredi da giardino ed addirittura casette sugli alberi che farebbero la gioia di ogni bambino. Inoltre commercializza una vasta gamma di mobili e complementi di arredo, soprattutto di stile coloniale.

Inoltre Houselam produce strutture in legno lamellare di alta qualità, e grazie a macchinari di ultima generazione riesce a dare valore aggiunto a pergole, gazebo, casette e strutture classiche come tetti, porticati o capriate, per mezzo di lavorazioni innovative fino ad ora impossibili ad una falegnameria tradizionale.

Le case prefabbricate in legno Hauselam sono forse più adatte per una seconda casa in campagna, visto lo stile rustico che difficilmente potrebbe integrarsi in un quartiere alla periferia di una grande città, ma appaiono realizzate con cura artigianale e vantano una notevole possibilità di personalizzazione.

Casa modello Aurelia di Hauselam

La casa modello Aurelia di Hauselam, ad esempio, è costruita interamente in legno lamellare di abete: le pareti perimetrali sono costruite con profilo dello spessore di mm. 100 monoblocco con doppio incastro, mentre i divisori interni (tramezzi) sono realizzati con profili dello spessore di mm. 80.

La struttura portante della casa prefabbricata comprende le pareti, travi portanti della copertura, divisori interni, scala e travi solaio, e viene fornita pretagliata, prelavorata e numerata per un facile montaggio. Le porte interne sono a due specchi con bugna in legno di Pino con o senza nodi, e sono disponibili in tre misure diverse (luce passaggio cm 60 x 210 – 70 x 210 – 80 x 210) complete di telaio, coprifilo, serratura e maniglia.

Le finestre sono con apertura a battente in pino massiccio complete di vetro camera, e le persiane hanno la predisposizione per zanzariere e la maniglia dello stesso modello fornito con le porte oltre alla doppia guarnizione antispiffero, e sono disponibili ad anta singola o doppia.

La casa prefabbricata Aurelia di Hauselam è fornita in un pacchetto completo di pavimento in parquet prefinito, copertura a strati con isolamento e ventilazione, pannelli isolanti. guaina ardesiata e tegole portoghesi in cotto Umbro anticato. Il costo della casa Aurelia è di 104.500 Euro.

Maggiori informazioni:
Aquilani S.r.l.
S.S. Cassia nord km 86,100
Loc. Poggino
01100 Viterbo
Tel. 0761.35.33.44
Fax 0761.35.29.74
www.houselam.it
info@houselam.it




comments powered by Disqus