Profilo azienda: AndräHaus Italia, Bioedilizia e case clima

26 marzo 2008
Profilo azienda: AndräHaus Italia, Bioedilizia e case clima


Clicca per ingrandire

L'azienda AndräHaus Italia è un'impresa familiare che opera da tre generazioni nel settore della costruzione di case prefabbricate il legno, con un'esperienza di oltre 80 anni.

Sia che desideriate una casa consegnata al grezzo che una completamente finita e con la formula "chiavi in mano", AndräHaus potrà soddisfare le vostre esigenze realizzando la casa prefabbricata con struttura a telaio in legno dei vostri sogni.

Il tutto con progetti su misura, realizzati seguendo le indicazioni del cliente e con materiali naturali certificati. La realizzazione su misura è un parametro importante in Italia, perchè purtroppo troppo spesso molti costruttori leader del nord Europa non adeguano lo stile estetico dei loro modelli ai gusti mediterranei, mentre facendosi realizzare una casa prefabbricata secondo il proprio disegno si supera completamente il problema.

Ovviamente le case AndräHaus Italia sono realizzate seguendo i criteri della bioedilizia, e partono dalla classificazione per case a basso consumo energetico CasaClima B fino alla classificazione CasaClima Oro. Sempre su richiesta del cliente, valutando con quest'ultimo i vari aspetti progettuali, AndräHaus può realizzare anche case passive.

Inoltre AndräHaus non si limita alla classica tipologia di abitazioni unifamiliari, ma è in grado di costruire case bifamiliari, plurifamiliari o villette a schiera, ed anche edifici commerciali. Sempre con la scelta di acquistare la vostra casa prefabbricata chiavi in mano o in diverse fasi di costruzione, da far rifinire eventualmente a ditte locali.

Le caratteristiche principali delle case prefabbricate in legno costruite da AndräHaus Italia sono le seguenti:

- struttura portante in legno
- altissimo isolamento acustico e termico
- consumo energetico bassissimo
- vengono utilizzati esclusivamente materiali naturali
- casa sana e naturale
- meno polveri
- niente umidità
- casa antisismica
- un unico interlocutore
- garanzia 30 anni
- tempi di consegna (dal progetto approvato) 60 giorni
- esperienza dal 1926
- progettazione in base alle esigenze del cliente

Il legno utilizzato

Mediante un principio costruttivo semplice e ingegnoso, il legno viene trasformato in un sistema di costruzione variabile, razionale ed ecologico. Il materiale da costruzione usato da AndräHaus Italia cresce nella natura e, con la sua crescita, migliora il nostro clima. Per le proprie case prefabbricate, AndräHaus utilizza esclusivamente legno locale. Dalla lavorazione deriva un consumo energetico comparativamente ridotto senza alcun impatto sulla salute, e anche quando non viene più utilizzato, non si riscontrano problemi di smaltimento.

Tutte queste caratteristiche fanno del legno un materiale da costruzione ancora attuale.

I muri massicci Andrähaus garantiscono un buon isolamento termico, un maggiore isolamento acustico ed un clima piacevole. Grazie ad una costruzione massiccia, le radiazioni elettromagnetiche dannose (telefoni cellulari, tralicci, ecc.) vengono schermate in maniera ottimale.

Maggiori informazioni:
AndräHaus Italia

Lana D’Adige Bolzano / Bozen
Oristano Sardegna

Telefono: 3347258296
Fax: 0473-550017
www.andraehaus.it




comments powered by Disqus