EraNuova mostra a San Casciano le case in legno

02 giugno 2008
EraNuova mostra a San Casciano le case in legno


Clicca per ingrandire

Le case prefabbricate con struttura in legno sono ancora pressochè sconosciute in Toscana, nonostante i grandi vantaggi dal punto di vista ecologico, di qualità e di vivibilità che comportano.

Per questo la società EraNuova ha organizzato la scorsa settimana a San Casciano Val di Pesa un'esposizione dedicata proprio alle case con struttura il legno, dove ha esposto una vasa vera e propria visitabile da chiunque volesse informazioni su questo tipo di abitazioni.

Dunque si inizia a parlare di case prefabbricate in legno anche al di fuiri del nord Italia, e lo si fa puntando sui temi del risparmio energetico e dell'ecosostenibilità delle abitazioni.

EraNuova ha allestito a questo scopo a San Casciano, presso l'ex Fabbrica Ugolini in località Ponte Rotto, una vera e propria casa con struttura in legno che tutti i visitatori hanno potuto visitare ed ammirare in ogni dettaglio, osservando le particolari modalità di costruzione.

La casa in legno di EraNuova in esposizione fa parte di un intervento edilizio in programma nel Comune di Montemignaio, in provincia di Arezzo.

Maggiori informazioni:
www.eranuova.eu




comments powered by Disqus