Arc Tetto, case prefabbricate in legno su misura

24 giugno 2008
Arc Tetto, case prefabbricate in legno su misura


Clicca per ingrandire

Arc Tetto è un'azienda specializzata nella costruzione di tetti in legno lamellare e solai misti legno-calcestruzzo, e che ha una filosofia costruttiva per le proprie abitazioni decisamente condivisibile: le case prefabbricate devono essere integrate con lo stile delle abitazioni circostanti, e devono essere personalizzate in base alle esigenza del cliente.

Questo significa costruire case prefabbricate dallo stile e dal gusto italiano, soprattutto nelle grandi città e nelle campagne del centro e sud Italia, dove le classiche costruzioni prefabbricate - proposte soprattutto da aziende estere o del nord Italia - stonerebbero nel contesto edilizio locale.

Significa inoltre uscire dalla logica delle case progettate in serie senza possibilità di modifiche sostanziali, per poter realizzare case su indicazioni del cliente in maniera personalizzata.

Ma soprattutto, Arc Tetto realizza case prefabbricate che dall'esterno appaiono in tutto e per tutto come una casa tradizionale, coniugando struttura portante e pareti in legno con rivestimenti in mattoni o intonaco.

Insomma, l'estetica di una casa in mattoni e cemento con la salubrità ed i vantaggi di una casa prefabbricata in legno.

Vantaggi che sono innanzitutto i costi certi, definiti da contratto, escludendo quindi costi imprevisti a cantiere già avviato. E di conseguenza tempi più rapidi per la costruzione.

Insomma, la Arc Tetto di Reggio Emilia costruisce case dal design italiano, ville che fanno bella mostra di sè sulla costa della Versilia come nella penisola sorrentina.

Maggiori informazioni:
ARC Tetto s.r.l. - Tetti in legno
Via Emilia all'Ospizio, 118
42100 Reggio Emilia
Tel e fax +39 0522 392602
www.arctetto.it




comments powered by Disqus