Griffner Haus realizza gli uffici ad alta efficienza energetica per juwi

29 settembre 2008
Griffner Haus realizza gli uffici ad alta efficienza energetica per juwi


Clicca per ingrandire

Il gruppo juwi è una delle società leader nel settore delle energie rinnovabili, ed offre servizi che vanno dalla progettazione e l’installazione, al finanziamento e alla manutenzione di impianti di energia alimentati da fonti rinnovabili.

Per progettare il nuovo complesso che avrebbe ospitato gli uffici dell'azienda, juwi si è rivolta a Griffner Haus, azienda specializzata in case prefabbricate in legno ad alta efficienza energetica.

Quello realizzato da Griffner Haus per juwi è probabilmente del complesso di uffici a più alta efficienza energetica del mondo. Per la costruzione dell’edificio, che produce più energia di quanta ne consumi, sono stati impiegati circa 2.000 m³ di legname.

L’edificio è sorto in un tempo record. Dal primo colpo di piccone all’ultimazione sono trascorsi appena sei mesi. Il 1° luglio l’edificio nel Wörrstadt è stato inaugurato da Kurt Beck, primo ministro del Land Renania-Palatinato.

Il complesso, costituito da tre edifici nella prima fase di costruzione, è destinato ad accogliere circa 300 impiegati. Un sistema di costruzione modulare lascia aperta la possibilità di raddoppiare il numero degli impiegati a circa 600.

L’esclusivo edificio, ottimizzato dal punto di vista energetico, è disposto complessivamente su sette livelli sfalsati tra loro. Oltre a una sala polivalente dotata di ristorante, è stato realizzato anche un asilo per bambini e diverse strutture per il tempo libero.

Il nuovo edificio juwi è costruito in modo esemplare dal punto di vista ecologico con l’impiego di materiali naturali come il legno; come tutte le case firmate GriffnerHaus, l’intera architettura e l’allestimento dell’edificio seguono la filosofia del sistema di costruzione a risparmio energetico.

Maggiori informazioni:
http://italiano.juwi.de/
http://www.griffnerhaus.com/ITA_it/




comments powered by Disqus